Parco naturale Alpenpark Karwendel


Il parco naturale Alpenpark Karwendel è la più grande area protetta del Tirolo e comprende su una superficie totale di oltre 727 chilometri quadrati quasi tutto il massiccio del Karwendel.

Il parco naturale Alpenpark Karwendel non è solo la più grande area protetta del Tirolo, ma anche il parco naturale più grande dell'Austria. Su una superficie totale di oltre 727 chilometri quadrati comprende quasi tutto il massiccio del Karwendel.

Vivrete il paesaggio unico nell'Alpenpark Karwendel, che offre alle specie faunistiche e floristiche tipiche delle Alpi spazi vitali naturali – e a voi varie possibilità di relax.

  • L'Alpenpark Karwendel è una delle più antiche zone protette delle Alpi orientali e dal 2009 è ufficialmente parco naturale. Nello stesso anno è stata inaugurata il centro del parco naturale Naturparkhaus Hinterriß al centro dell'affascinante mondo alpino dell'Alpenpark Karwendel.
  • Grazie alle circostanze climatiche e topografiche, il Karwendel vanta una percentuale superiore alla media di ambienti naturali: oltre 1.300 specie floristiche e 3.000 specie fuanistiche trovano la loro dimora nell'Alpenpark Karwendel.
  • Scoprite la ricchezza del mondo alpino durante le escursioni attraverso gole spettacolari e lungo pareti di calcarenite e di dolomite alte fino a 1.000 metri
  • L'Alpenpark Karwendel  possiede la più grande densità di aquile reali delle Alpi e offre dimora a 14 coppie. Con un po' di fortuna nel parco naturale incontrerete la regina dei cieli.
  • Uno spettacolo naturale a 1.200 metri s.l.m.: la grande pianura di aceri, l'Ahornboden, nella posteriore valle hinteres Rißtal è uno dei posti più belli delle Alpi. L'area pianeggiante con circa 2.000 aceri è incorniciata dalle imponenti rocce calcaree della catena montuosa del Karwendel.

Maggiori informazioni su: www.karwendel.org (ted.).


Località del parco naturale Alpenpark Karwendel


Vi potrebbero anche interessare


In su
Live Chat
Live Chat