Parco nazionale degli Alti Tauri


Attorno al Großglockner si estende la più grande area protetta dell’arco alpino, che comprende aree dei Länder federali di Tirolo, Carinzia e di Salisburgo.

Tra imponenti catene montuose, fragorosi torrenti glaciali, prati e boschi di pino cembro, nel parco nazionale degli Alti Tauri scoprirete la più grande area protetta o riserva naturale di tutto il territorio delle Alpi. Su oltre 1.800 chilometri quadrati, ai piedi degli Alti Tauri si apre il mondo fantastico di un sistema ecologico di alta montagna con circa 10.000 specie faunistiche e 1.800 floristiche.

  • Maestosamente s'innalzano sopra il parco nazionale degli Alti Tauri oltre 200 Tremila, tra cui il Großglockner con i suoi 3.798 metri. Ai piedi della montagna più alta dell'Austria si trova inoltre il più grande ghiacciaio singolo delle Alpi orientali, il cui  spessore arriva fino a 250 metri.
  • Per millenni i ghiacciai hanno formato nel parco nazionale degli Alti Tauri un paesaggio alpino, che oggi offre un habitat ad un'innumerevole varietà di piante e animali.
  • Il bosco di pino cembro di Oberhausen è il più grande delle Alpi orientali. Situato nella parte più profonda della valle di Defereggen, questa area protetta di 100 ettari è circondata dal paesaggio culturale di malghe e pascoli alpini.
  • Numerosi itinerari tematici, come il primo sentiero didattico dell'acqua d'Europa, rendono accessibile l'ambiente del parco nazionale degli Alti Tauri:  ranger esperti e preparati vi accompagneranno durante il vostro viaggio attraverso il più grande territorio protetto delle Alpi.
  • Esperienza e meraviglia : nel centro Naturparkhaus a Matrei in Osttirol troverete avvincenti mostre interattive e apprenderete nozioni interessanti sulla natura e cultura del parco nazionale.
  • Il Sentiero dell'aquila in Osttirol porta gli escursionisti lungo 9 tappe giornaliere nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Questo trekking è ideale per amanti della natura e dell'alta montagna. Occorre esperienza alpina per percorrere le 9 tappe del Sentiero dell'aquila in Osttirol.
  • Per facilitare ai fotografi di scattare bei ricordi del Parco nazionale ecco tre escursioni nel Parco nazioale degli Alti Tauri che portano a postazione fotografiche.

Località nel Parco nazionale degli Alti Tauri


Vi potrebbero anche interessare


In su
Live Chat
Live Chat