Quasi tutti i comprensori sciistici tirolesi offrono skipass a prezzi ridotti, o addirittura gratuiti, per bambini e ragazzi.
Sul ghiacciaio dello Stubai vi attende il rinomato programma "BIG Family", grazie al quale i bambini fino ai 10 anni non pagano se uno dei loro genitori acquista uno skipass per gli impianti del Ghiacciaio Stubai. Lo stesso vale per il Ghiacciaio Kaunertaler Gletscher e il Ghiacciaio Pitztaler Gletscher. Anche il comprensorio Hochzeiger sempre nella valle Pitztal offre uno skipass gratis ai bambini sotto i 10 anni.
Nel periodo di Pasqua (dal 21 marzo - 13 2020), nel nuovo comprensorio sciisitico Ski Juwel Alpbachtal-Wildschönau, che abbraccia più regioni, i bambini nati dopo il 2004 non pagano se accompagnati dai genitori. Nel comprensorio piccolo di Kramsach, invece, i bambini fino ai 15 anni sciano gratis tutto l’inverno.
L”Osterhasenpauschale”, il pacchetto offerta pasquale della PillerseeTal, invece, offre skipass gratuiti (min. 4 giorni!) dal 14 marzo fino alla fine della stagione 2020 per i ragazzi fino ai 15 anni.
A St. Anton am Arlberg, la culla dello sci alpino, i bambini fino ai 7 anni possono sciare o dilettarsi sulla tavola a soli 10 euro per la durata della stagione invernale 2019/2020 con lo skipass "Schneemannkarte".
L'accogliente area sciistica della Bergeralm nella Wipptal è comodamente raggiungibile con l'autostrada del Brennero. La Bergeralm offre tariffe speciali per i bambini: fino all'annata 2004 è in vigore la tariffa bambini. I bambini dell'annata 2012 e più giovani sciano gratuitamente se accompagnati da un genitore pagante.