Funslope allo Zettersfeld con vista sulle Dolomiti di Lienz, © Lienzer Bergbahnen/Roland Haschka
Funslope allo Zettersfeld con vista sulle Dolomiti di Lienz, © Lienzer Bergbahnen/Roland Haschka

Vacanze sugli sci in famiglia nell'Osttirol

Il panorama sulle Dolomiti o piste con collegamento alla città: i due comprensori sciistici a Sillian e allo Zettersfeld vicino a Lienz non potrebbero essere più diversi – a parte la loro simpatia per le famiglie.

Nell'Osttirol due comprensori sciistici sono considerati particolarmente adatti alle famiglie. Nel centro sciistico Sillian nell'Alta Val Pusteria è piccola ma ottima la rete di piste sulle quali genitori e bambini possono godere lo sport invernale senza stress. I piccoli fanno i loro primi passi sugli sci nell'area bambini Winterwichtelland direttamente nel centro paese di Sillian, i loro fratelli più grandi nel “Bobo Kinderclub”. I ragazzi sportivi migliorano i loro salti nello Yellosnow-Funpark.

Splendidamente soleggiato baciato dal sole è il comprensorio sciistico Zettersfeld a Lienz, le cui piste sono quasi tutte adatte alle famiglie. Anche la giovane tribù degli snowboarder e freerider si scatena lì, nel Sunsite-Park. Sulle terrazze dei ristoranti i genitori s'incontrano per un drink, e dall'asilo della scuola di sci si sentono le grida gioiose della nuova generazione delle piste. La novità per i kids avventurosi è la funslope di 400 metri, con onde, salti e gallerie.

Durante le giornate senza gli sci, nell'Osttirol si possono vivere tante avventure: per esempio durante un'escursione guidata con le racchette da neve sotto la luna piena nel parco nazionale degli Alti Tauri. Per le gite in famiglia suggeriamo inoltre la pista per slittino “Osttirodler” che è aperta tutto l'anno e la piscina Dolomitenbad a Lienz. Gli amanti del pattinaggio su ghiaccio possono mettersi i pattini al lago Tristacher See e sulla pista di pattinaggio su ghiaccio Lienz.

RISPARMIO: Durante tutta la stagione sono validi prezzi bambini (fino ai 18 anni) per lo skipass SkiHit.

Comprensori sciistici per le famiglie nell'Osttirol

Scuole di sci per i bambini nell'Osttirol

La moderna scuola di sci Lienzer Dolomiten allo Zettersfeld era sempre all'avanguardia nell'assistenza dei bambini e sviluppa il suo programma continuamente. Inoltre offre i suoi corsi di sci per bambini anche in lingua italiana.

Le top esperienze lontano dalle piste
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat