In cima all’’Hohe Salve, uno dei monti panoramici e sciistici più belli del Tirolo, a un’altitudine di 1829 m, vi aspetta il Gipfelrestaurant Hohe Salve con una particolarità: la prima terrazza panoramica girevole dell’Austria.
- Chi si ferma per una gustosa merenda, rimarrà estasiato anche da una spettacolare vista a 360° su più di 70 vette che superano i tremila metri, tra le altre il Grossglockner con 3.798 m e il Großvenediger.
- Il territorio intorno all’Hohe Salve fa parte del comprensorio sciistico Wilder Kaiser-Brixental. È un comprensorio sciistico ed escursionistico di primissima qualità con 6 parchi di divertimento, uno diverso dall’altro, adatti per famiglie, come per esempio il famoso Hexenwasser o il Filzalmsee.
- Accanto al ristorante si trova il santuario più in alta quota dell’Austria, il Salvenkirchlein, quindi il ristorante è ideale anche per feste religiose.
- Subito accanto alla chiesetta inizia un sentiero tematico chiamato „Lob der Sonne“ (Lode al sole) con vista su magnifici paesaggi alpini di pascoli e ridenti vallate, percorribile persino con passeggini e carrozzine.
- Anche la cucina del ristorante Gipfelrestaurant offre vedute veramente deliziose. Gli ospiti vengono viziati con specialità della cucina tirolese e internazionale e con straordinarie torte fatte in casa.
- Tutti i mercoledì e giovedì si cucina la specialità tirolese, lo „Ziachkiachl“ - dolce o salato - secondo la ricetta della nonna.
- La cima del Salve è anche una meta ambita per brevi gite: dalla stazione a valle, che si trova a Söll, ci vogliono solo 17 minuti con la funivia!