Alpinarium Galtür


A Galtür, in fondo alla valle del Paznaun, si apre un mondo particolare, estremamente suggestivo. Nella sua bellezza senza fronzoli, qui la natura mostra in modo impressionante la sua superiorità.L’Alpinarium di Galtür è stato costruito dopo la catastrofica valanga del febbraio 1999 ed è parte integrante centrale di un muro paravalanghe lungo 345 m e alto 19 m. È questa combinazione del muro paravalanghe con lo spazio espositivo che rende l’Alpinarium di Galtür qualcosa di unico. L'Alpinarium ospita una mostra permanente "Il muro - Vivere in montagna", ma offre anche spazio per divertirsi con una parete d'arrampicata indoor e outdoor, un bar, sale per manifestazioni ecc.

  • Galtür è un paese situato al limite dello spazio naturale. L’esposizione del comune a 1.600 m esige dall’uomo una forte dose di creatività e coraggio di vivere.
  • L’Alpinarium di Galtür è parte integrante centrale di un muro paravalanghe lungo 345 m e alto 19 m, che è stato costruito dopo la catastrofica valanga del febbraio 1999. La combinazione del muro paravalanghe con lo spazio espositivo rende l’Alpinarium di Galtür e la sua architettura qualcosa di unico.
  • La mostra permanente „Il muro - Vivere in montagna“ illustra gli sforzi dell’uomo per adattarsi al mutare delle condizioni e per imparare dalla natura. Viene trattato anche il tema dei mutamenti climatici.
  • Lo spazio recentemente allestito sul tema „Collegamenti e interconnessioni” (Verbinden und Vernetzen) si occupa di strade e vie di comunicazione in montagna.
  • C’è spazio anche per il divertimento: L’Alpinarium di Galtür offre una parete per arrampicate indoor e una outdoor, il bar „Gefrorene Wasser“ con terrazza panoramica, Internet cafè, sale per seminari e manifestazioni oltre che una piattaforma sul tetto sulla quale si può salire per ammirare la splendida vista sulle montagne di Galtür.
  • Per chi non soffre di vertigini c’ è una passerella sporgente sul tetto con vista diretta sul muro.

© Alpinarium Galtür

  • Martedì - domenica: 10:00 - 18:00

Apri mappa grande
Scarica subito
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Hauptstraße 29c, Galtür

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat