Castello di Ambras


In alto sopra Innsbruck, su una rupe di roccia scistosa, troneggia lo stupendo castello rinascimentale Ambras. Il parco intorno al castello è una meta molto amata per gite. Nel castello invece si trovano le magnifiche collezioni d'arte di Ambras, tra loro la famosa camera delle meraviglie. La galleria di ritratti degli Asburgo comprende oltre 200 ritratti. Inoltre c'è da vedere una collezione di opere scultoree del tardo Medioevo.

  • L’incantevole parco del castello, ricco di piante antiche, è una delle mete preferite dagli abitanti di Innsbruck per le loro gite.
  • Nel castello invece si rimane stregati dalle testimonianze di un glorioso passato: le magnifiche collezioni d’arte di Ambras, fondate dall’arcivescovo Ferdinando II, sono esposte tra l’altro nella sua Kunst- und Wunderkammer (camera delle meraviglie e dei tesori d’arte), nelle sue armerie e nel suo Antiquarium.
  • La galleria di ritratti degli Asburgo comprende più di 200 ritratti, tra cui opere preziosissime di artisti famosi come Lukas Cranach, Tiziano, van Dyck e Diego Velásquez.
  • Al piano terra del castello si trova la collezione di opere scultoree del tardo Medioevo, tra cui il pezzo più sfarzoso è l’altare di S. Giorgio dell’imperatore Massimiliano I.

Ferdinand II – mostra dell'anniversario

Dal 15 giugno all'8 ottobre 2017 avrà luogo nel Castello di Ambras una mostra internazionale su Ferdinando II, che arrivò pomposamente 450 anni fa a Innsbruck. Il principe regnante tirolese lasciò un'importante collezione d'arte, che viene esposta per la prima volta nel 2017 in una grande mostra.


© Schloss Ambras

  • Aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 17:00
  • Agosto dalle ore 10:00 alle 18:00

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Schloßstraße 20, Innsbruck

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
Live Chat
Live Chat