Fortezza di Kufstein


La fortezza di Kufstein che domina il capoluogo del distretto tirolese, è il simbolo imponente di Kufstein, testimonianza del turbolento passato di questa località di confine. La fortezza di Kufstein è uno degli edifici medioevali più imponenti del Tirolo e oggi è anche un luogo di manifestazioni culturali, concerti e spettacoli. Ma qui si trova anche il primo prgano al mondo all'aperto, l'organo degli eroi con 46 registri e 4.948 canne.

  • La fortezza, che apparteneva ai vescovi di Regensburg, è citata per la prima volta in un documento del 1205. Successivamente venne divisa con i duchi bavaresi.
  • Nel 1504 l’imperatore Massimiliano I conquistò Kufstein e fece ricostruire il castello trasformandolo in una fortezza.
  • Nel 1703 e nel 1805 i bavaresi riconquistarono la fortezza, che a partire dal 1814 tornò ad essere austriaca. Dal 1924 ne detiene il possesso la città di Kufstein.
  • La fortezza di Kufstein è uno degli edifici medioevali più imponenti del Tirolo e oggi è anche un luogo di incontri culturali. Manifestazioni teatrali, concerti e spettacoli di operetta danno slancio e vitalità alle venerabili mura.
  • L’ex montacarichi della fortezza serviva un tempo per trasportare vettovaglie e pezzi di artiglieria. Oggi è una moderna funivia panoramica che porta i visitatori comodamente in cima al monte dove si trova la fortezza. Arrivando sul posto per tempo, si può ascoltare l’organo degli eroi risuonare dalla torre del castello. Si tratta del primo organo al mondo all’aperto ed è dotato di 46 registri e 4.948 canne. Il suo funzionamento è reso possibile da due cavi di piombo costituiti da 220 fili ciascuno. Suona tutti i giorno alle ore 12:00 in ricordo di tutte le vittime dei conflitti bellici esorta alla pace in tutto il mondo.

© TVB Kufsteinerland/Lolin

Aperto tutti i giorni dell’anno Estate 2011: 16.04. - 2.11.2011 Inverno 2011/12: 03.11.2011 - 30.03.2012

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Festung 2, Kufstein

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat