Funivie Alpbachtaler Bergbahnen


Tre è il numero perfetto: le funivie estive della valle Alpbachtal facilitano la salita a tre montagne tirolesi che sono meta ambita di gite estive. Con l’ovovia si raggiunge comodamente il Wiedersbergerhorn, il Reitherkogel e il Sonnwendjoch presso Kramsach godendosi gli splendidi panorami dell’esteso comprensorio escursionistico circostante. I bambini aspettano divertimento e avventure nella Lauserland (terra dei monelli) o nello Juppi's Zauberwald (il magico bosco di Juppi).

  • Tra le varie escursioni possibili ce n’è una che vi consigliamo particolarmente: a circa 1.880 m di quota prima della vetta inizia il magnifico sentiero panoramico intorno al Wiedersbergerhorn (2.128 m). Ci vogliono 2 ore per compiere tutto il giro che riserva panorami spettacolari.
  • Anche le località di partenza delle funivie della Alpbachtal sono interessanti da vedere: la funivia del Sonnwendjoch inizia nell’ameno paesino di Kramsach, la funivia del Reitherkogel a Reith con il suo romantico lago balneabile e la funivia del Wiedersbergerhorn ad Alpbach, il più bel paese fiorito dell’Austria.
  • Un fantastico programma ludico attende i bambini nella Lauserland sul Wiedersbergerhorn e nello Juppi´s Zauberwald sul Reitherkogel. Sentieri divertenti e avventurosi, uno diverso dall’altro, e giornate a tema speciali per bambini dai 5 ai dieci anni rendono l’estate indimenticabile.
  • Nella Lauserland (terra dei monelli) per esempio c’è uno stagno dove si può sguazzare ed esercitarsi a stare in equilibrio sui sassi, lo Juppi´s Zauberwald (magico bosco di Juppi) ha persino una torre della radio. Durante le giornate a tema animatori molto motivati si occupano dei piccoli “monelli”.
  • I genitori nel frattempo possono rilassarsi in tutta calma, fare una bella camminata o darsi alla bicicletta partecipando a uno dei tour organizzati Alpbachtaler Aktivbiking.

© Alpbachtal Seenland Tourismus / Alpbacher Bergbahnen

  • Wiedersbergerhornbahn a Alpbach: 9:00 - 12:00 & 12:45 - 16:45; ultima salita ore 16:15, ultima discesa ore 16:30
  • Reitherkogelbahn in Reith i.A.: 09:00 - 12:00 & 13:00 - 16:30; ultima salita 16:00, ultima discesa ore 16:15
  • Sonnwendjochbahn in Kramsach: ore 08:30 - 16:15, ultima salita ore 15:30, ultima discesa stazione a monte ore 16:15, ultima discesa stazione intermedia ore16:30

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Hnr. 311, Alpbach

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat