TOP OF TYROL


Il TOP OF TYROL offre un’affascinante piattaforma in vetta, sporgente di nove metri, dalla quale si gode una vista a 360 gradi sulle alpi dello Stubai fino a quelle della Ötztal. Il ristorante a più alta quota di tutta l’Austria, lo Jochdohl, vi invita a una sosta. Alla stazione intermedia aspetta gli amanti dell’arrampicata il parco di arrampicata di Fernau. Il ghiacciaio dello Stubai è il punto di partenza ideale per escursioni o tour sul ghiacciaio anche durante l'estate, quando vengono offerte visite guidate del ghiacciao dello Stubai, durante le quali si possono conoscere tante cose interessanti sul "ghiaccio perenne".

  • Con la ferrovia del ghiacciaio si può vedere in modo veloce e comodo il mondo del Trecento.
  • Lo Jochdohle, il ristorante a più alta quota di tutta l’Austria, vi invita a una sosta. Gli amanti dell’arrampicata possono visitare il parco di arrampicata di Fernau alla stazione mediana, con l’impegnativa arrampicata di Fernau e altri percorsi sportivi.
  • Grande gioia non solo per gli appassionati di sci: il ghiacciaio dello Stubai è il punto di partenza per fantastiche escursioni e tour sul ghiacciaio.
  • Gli appassionati di arrampicata apprezzeranno l’impegnativa via ferrata Fernau presso la stazione intermedia.
  • Mozzafiato è anche il percorso sul ghiacciaio dello Stubai che dura appena un’ora dalla stazione a monte Eisgrat fin su allo Jochdohle. Con calzature appropriate può cimentarsi anche chi non è allenato, tuttavia si richiede una condizione fisica accettabile.
  • Un’altra importante esperienza alpina che non richiede troppo sforzo: in 20 minuti, percorrendo un sentiero sicuro, si conquista la cima a 3.000 metri sul “Kleiner Isidor” (3.200 metri.)
  • Nelle calde giornate estive l’aria fresca di montagna ha un effetto benefico ancora maggiore. Inoltre, durante una visita sul ghiacciaio, accompagnati da guide esperte, si possono apprendere interessanti conoscenze sul “ghiaccio perenne” del ghiacciaio dello Stubai. Levisite guidate sono gratuite e si svolgono tutti i giorni dal luglio al settembre. Punto d’incontro presso il ristorante “Jochdohle” alle ore 12:00.

I prezzi per la funivia Gamsgarten & la seggiovia Rotadl

Salita: adulti 16,80 Euro, bambini 8,40 Euro
Discesa: adulti 16,80 Euro, bambini 8,40 Euro
Salita & discesa: adulti 25,20 Euro, bambini 12,60 Euro

Ulteriori informazioni sui prezzi


© Stubaier Gletscher/eyes5-Mirja Geh

  • Tutto l'anno

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Mutterberg 2, 6167 Neustift

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
Live Chat
Live Chat