Hohe Mut Alm


Le nocciolaie sono uccelli presenti in maniera consistente nei boschi di pino cembro perché si nutrono in prevalenza dei semi di questa varietà di pino e si possono conoscere da vicino visitando il parco naturale, che si estende su 20 ettari circa ed è situato tra 1.950 e 2.100 metri. Un'altro monumento naturale è il monte panoramico Hohe Mut con vista su 21 Tremila. Nel ristorante alpino Hohe Mut, a 2.670 metri, vi aspettano le specialità gastronomiche e panorami stupendi.

  • Un autentico monumento naturale, che si estende su un'area di circa 20 ettari tra 1.950  e i 2.100 metri di altitudine con pini cembri che hanno anche più di 300 anni.
  • Uno spettacolo per gli occhi sono anche la conca palustre Hochmoor, le distese di rododendri, una cascata zampillante e i ghiacciai scintillanti sullo sfondo.
  • Nelle 12 stazioni del percorso tematico lungo 2,1 chilometri si apprende per esempio che effetto fanno le "bacche delle vertigini", s’imparano a riconoscere le varie specie di uccellini e si scopre come il "legno miracoloso" del pino cembro contribuisca al nostro benessere. Il sentiero è facile e segue un tracciato ad anello che riporta di nuovo al punto di partenza a Obergurgl.
  • Un altro monumento naturale è il monte panoramico Hohe Mut con vista su 21vette oltre i tremila metri e una dozzina di ghiacciai. La forcella Hohe Mut formata da queste montagne è ricoperta di pascoli rigogliosi. Nell'elegante ristorante di alta quota Hohe Mut, a 2.670 m, le specialità culinarie e gli splendidi panorami lusingano il palato e la vista. Una terrazza con sedie a sdraio invita a rilassarsi piacevolmente. Per salire ancora più in alto c'è la funivia Hohe Mut.

© Naturpark Ötztal

Apri mappa grande
Scarica subito
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Obergurgl

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Contatto

Tourismusbüro Obergurgl/Hochgurgl
Gurgelstraße 118
6456 Sölden
t   +43.57200.100
e   info@obergurgl.com

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat