Hohe Mut Alm


Le nocciolaie sono uccelli presenti in maniera consistente nei boschi di pino cembro perché si nutrono in prevalenza dei semi di questa varietà di pino e si possono conoscere da vicino visitando il parco naturale, che si estende su 20 ettari circa ed è situato tra 1.950 e 2.100 metri. Un'altro monumento naturale è il monte panoramico Hohe Mut con vista su 21 Tremila. Nel ristorante alpino Hohe Mut, a 2.670 metri, vi aspettano le specialità gastronomiche e panorami stupendi.

  • Un autentico monumento naturale, che si estende su un'area di circa 20 ettari tra 1.950  e i 2.100 metri di altitudine con pini cembri che hanno anche più di 300 anni.
  • Uno spettacolo per gli occhi sono anche la conca palustre Hochmoor, le distese di rododendri, una cascata zampillante e i ghiacciai scintillanti sullo sfondo.
  • Nelle 12 stazioni del percorso tematico lungo 2,1 chilometri si apprende per esempio che effetto fanno le "bacche delle vertigini", s’imparano a riconoscere le varie specie di uccellini e si scopre come il "legno miracoloso" del pino cembro contribuisca al nostro benessere. Il sentiero è facile e segue un tracciato ad anello che riporta di nuovo al punto di partenza a Obergurgl.
  • Un altro monumento naturale è il monte panoramico Hohe Mut con vista su 21vette oltre i tremila metri e una dozzina di ghiacciai. La forcella Hohe Mut formata da queste montagne è ricoperta di pascoli rigogliosi. Nell'elegante ristorante di alta quota Hohe Mut, a 2.670 m, le specialità culinarie e gli splendidi panorami lusingano il palato e la vista. Una terrazza con sedie a sdraio invita a rilassarsi piacevolmente. Per salire ancora più in alto c'è la funivia Hohe Mut.

© Naturpark Ötztal

Apri mappa grande
Scarica subito
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Obergurgl

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Tourismusbüro Obergurgl/Hochgurgl
Gurgelstraße 118
6456 Sölden
t   +43.57200.100
e   info@obergurgl.com

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
Live Chat
Live Chat