Musei di Fließ


Il museo archeologico di Fließ è collocato in una delle più antiche case di Fließ, il Centro Documentazione Via Claudia Augusta invece in una delle più moderne. Tutti e due i musei lungo l'antica Via Claudia Augusta, creata oltre 2000 anni fa, ospitano tesori particolari, come il tesoro dell'età del bronzo delle Moosbruckschrofen, il Tesoro di bronzi di cultura hallstattiana o una copia della Tabula Peutingeriana, e valgono sempre una visita.

  • Il tesoro dell'età del bronzo delle Moosbruckschrofen, i ritrovamenti sul luogo sacrificale preistorico al Gachen Blick e il Tesoro di bronzi di cultura hallstattiana sono esposti nel museo archeologico di Fließ.
  • Scoprite la storia avvincente della Via Claudia Augusta, l'antica strada romana costruita 2000 anni fa, che viene spiegata nel Centro Documentazione. Ammirate i ritrovamenti che sono stati fatti lungo la strada romana, che includono una copia della Tabula Peutingeriana, l'unica mappa stradale romana conservata.
  • La Via Claudia Augusta, costruita dall'imperatore Claudio negli anni 46 – 47 dopo Cristo, conduceva da Altinum presso Adria fino ad Augsburg e poi fino a Burghöfe an der Donau. Nel territorio comunale di Fließ è ancora conservata per lunghi tratti nel suo stato originale.
  • Suggerimento: Sulla Piller Höhe si trova un luogo sacrificale preistorico, dove nell'età del bronzo e del ferro gli uomini consumavano sacrifici di animali. Partendo dall'edificio che ospita la sede del parco naturale Naturparkhaus si raggiunge, con delle deviazioni, il sito il cui centro è costituito da un altare di pietre.

© TirolWest

  • 1 maggio - 31 ottobre 2014
    Martedì - domenica dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00

Apri mappa grande
Scarica subito
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Fließ 89, Fliess

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat