La ferrovia della Zillertal


La ferrovia della Zillertal porta in una delle valli più belle del Tirolo, la Zillertal. Moderne locomotrici diesel e autobus di linea fanno servizio tutto l’anno e portano gli ospiti a destinazione con tariffe economiche. Ma veramente famoso è il treno d'epoca che funziona a vapore come i treni di allora. Nel 1902 è stato messo in servizio per la prima volta e andò i 32 chilometri fino a Mayrhofen. Ogni venerdì da giugno a settembre si può fare il macchinista del treno.

  • Famose sono soprattutto le gite con il treno d’epoca della Zillertal. Un treno che funziona a vapore come i treni d’altri tempi.
  • La ferrovia a scartamento ridotto è stata messa in servizio per la prima volta fino a Mayrhofen nel 1902. È una linea monobinario, lunga 32 km, che attraversa 35 ponti e passando per rinomate località turistiche. I treni a vapore raggiungono una velocità massima di 35 km/h. Signori in carrozza, si parte!
  • La ferrovia della Zillertal apre molte possibilità per il tempo libero. Si può anche realizzare un sogno e per una volta prendere il posto del macchinista: sul treno del divertimento si può “prendere servizio“ ogni venerdì da giugno a settembre.
  • Nel vagone di cristallo scintillano 62.000 cristalli Swarowski, il treno di S. Silvestro accompagna gli ospiti verso l’anno nuovo.
  • Chi vuole passare dal treno alla bici, ha la possibilità di noleggiare biciclette e caschi direttamente nelle stazioni e percorrere per esempio la bella pista ciclabile fra Strass e Mayrhofen.
  • A richiesta, il treno riporta indietro alla stazione di partenza. Con le linee degli autobus di montagna gli ospiti raggiungono comodamente e senza stress i posti più belli, per esempio nel parco naturale delle Alpi della Zillertal.

© Zillertalbahn

Il trenino della Zillertalbahn viaggia dal 26 maggio al 9 ottobre 2016, da mercoledì a domenica

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Austraße 1, Jenbach

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
Live Chat
Live Chat