Obertilliach


Obertilliach, nel distretto di Lienz, non è soltanto una delle più belle località del Tirolo per gli sport invernali, ma è una delizia per gli occhi anche in estate.

  • La piccola comunità nella valle superiore di Lesach, situata tra le Dolomiti di Lienz e le Alpi Carniche, ha appena poco più di 700 abitanti, ma proprio per questo motivo possiede un grande tesoro di vecchie e tradizionali case di contadini. Ciò che i profani chiamano “villaggio di case sparse” qui si caratterizza come un magnifico insieme di edifici, il cui centro è stato dichiarato area monumentale protetta per la sua autenticità.
  • In estate Obertilliach, tutta ornata di fiori, dà il benvenuto ai visitatori, che gironzolano volentieri in questo posticino tutto da vedere e che ammirano i molti dettagli curati con amore della tradizione contadina tirolese.
  • Nonostante sia un’area monumentale protetta, Obertilliach è una località molto vitale. Qui gli sciatori, i fondisti, i turisti, gli escursionisti, gli scalatori, chi va in mountain bike e chi pratica parapendio trovano un paradiso naturale senza simili. C’è perfino una moderna pista per lo sci di fondo e un centro per il biathlon, e inoltre chi pratica parapendio può usufruire di tariffe speciali per la funicolare.
  • Anche il museo delle Carrozze e della Patria a Lugger-Stadl merita una visita, poiché ospita un numero considerevole di slitte e carrozze di epoche diverse, così come antichi strumenti contadini.

  • Museo delle Carrozze e della Patria: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00, per i gruppi aperto anche in altri orari.

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Dorf 4, Obertilliach

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
Live Chat
Live Chat