Malga Zillertal


Nella valle Zillertal il latte e il miele scorrono a fiumi: sul tetto della malga, visibili già da lontano, campeggiano le figure di mucche colorate che caratterizzano Mayrhofen, la prima malga didattica del Tirolo. Su una superficie di 6.000 m², sono a disposizione 11 stazioni che mostrano a bambini e adulti i segreti della produzione del latte e del formaggio. Nella malga troverete poi numerose specialità a basa di latte e formaggio. La cucina della malga della Zillertal utilizza solamente prodotti di produzione propria.

  • L’edificio moderno in legno chiaro e con ampie superfici vetrate , che si adagia armonioso in mezzo ai pascoli rigogliosi della Zillertal, offre un interessante spaccato del mondo delle malghe, un’attrazione per tutta la famiglia.
  • Il caseificio didattico più moderno dell’Austria non comprende solo l’azienda di produzione resa completamente trasparente per i visitatori, ma anche uno spaccio per la vendita diretta dei prodotti, un milk-bar e un ristorante con una grande terrazza coperta.
  • Su una superficie di 6.000 m², sono disposte 11 stazioni che svelano a bambini e adulti i segreti della produzione del latte e del formaggio, in parte con mezzi multimediali e in parte con l’osservazione diretta. Una strada del latte davvero speciale!
  • Nella malga didattica troverete una grande varietà di specialità a base di latte e formaggio. Tutte le pietanze vengono preparate in casa da veri maestri del settore che utilizzano solo latte di prima qualità , senza OGM e non stoccato in silos. Questo garantisce un gusto eccezionale.
  • La cucina della malga della Zillertal utilizza esclusivamente prodotti di produzione propria e vizia i suoi ospiti con squisite specialità locali, pietanze autoctone e anche menu creativi della cucina moderna e leggera ricercati dai gourmet.
  • Riguardo al burro: lo si può acquistare nello spaccio insieme a tutti gli altri latticini e a molti altri prodotti dei contadini.

© ErlebnisSennerei Zillertal

  • Tutti i giorni ore 10:00 - 15;00, anche di domenica e nei giorni festivi (eccetto il 01.01.)
  • Ai primi di novembre a metà dicembre: orari di apertura limitati!

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Hollenzen 116, Mayrhofen

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat