Miniera d’argento di Schwaz


L’emozionante viaggio nel tempo nell’argenteo passato di Schwaz inizia subito con un’esperienza fantastica: il viaggio su un trenino a 800 metri di profondità nella galleria Sigmund Erbstollen aperta nel 1491. Nell'epoca di massima fioritura, Schwaz divenne la più grande metropoli mineraria dell'Europa centrale e i 10.000 minatori estrassero l'85% dell'argento trattato in tutto il mondo.

  • Un’esperta guida accoglie i visitatori con il saluto dei minatori “Glück Auf!“ e li accompagna attraverso la fitta rete di gallerie sulle tracce dei coraggiosi cercatori di tesori.
  • I minatori di Schwaz, che disponevano del miglior know-how in materia mineraria, fecero di Schwaz la più grande metropoli mineraria dell’Europa centrale e la seconda località per grandezza dell’impero asburgico, solo Vienna era più grande. Nell’epoca di massima fioritura, a Schwaz veniva estratto, da più di 10.000 minatori, l’85% dell’argento trattato in tutto il mondo.
  • La ricchezza della miniera di Schwaz portò a coniare nella zecca di Hall il primo Guldiner, la moneta d’argento all’origine del tallero.
  • La visita guidata classica (durata 90 min.) offre uno spaccato della dura vita dei minatori di Schwaz all’epoca fiorente dell’estrazione dell’argento e trasmette un’idea dell’importante ruolo di Schwaz in epoca medievale.
  • Nello spettacolo dei minatori di Schwaz (per gruppi da 20 a 40 persone) la storia viene rappresentata in forma teatrale: la galleria, trasformata in palcoscenico, diventa teatro di una rappresentazione dei momenti più significativi della storia medievale tirolese. Lo spettacolo ha luogo su richiesta.
  • Dai tesori sotterranei allo splendore ultraterreno: vicino alla miniera si trova il Planetario di Schwaz che completa splendidamente la gita sotto terra!

© Silberbergwerk Schwaz

  • Stagione alta: tutti i giorni ore 9:00 - 17:00* (maggio a settembre)
  • Stagione bassa: tutti i giorni ore 10:00 - 16:00* (ottobre - aprile)
             (*ultima visita)

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Alte Landstraße 3a, 6130 Schwaz

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat