Parco faunistico di Assling


Cammina, osserva e fotografa: nell’idilliaco parco faunistico di Assling nell'Osttirol è così che si va a caccia. Tutto per conoscere la selvaggina locale nella sua grande varietà di specie. I bambini possono dare da mangiare e accarezzare gli animali. Dopo il giro didattico, i bambini si divertiranno nel parco giochi o sulla pista da slittino estiva, oppure hanno voglia d'esplorare il sentiero didatico del bosco. La trattoria "Bärenwirt" invita ad una sosta.

  • Cervi, caprioli, camosci, cinghiali, mufloni, stambecchi, marmotte, gatti selvatici, linci, serpenti, anatre, pesci, uccelli rapaci, bisonti europei e procioni vivono nell’estesa riserva naturale del parco faunistico di Assling. Ma che ci fa un procione in questa illustre compagnia? È anche lui un animale selvatico autoctono? Lo è diventato recentemente: in realtà proviene dall’America settentrionale e centrale, ma dal 1974 ci sono testimonianze di avvistamenti in Austria.
  • Questa è una delle tante notizie che si apprendono al parco faunistico di Assling. È anche permesso dar da mangiare e accarezzare gli animali, ma soltanto quelli mansueti dello zoo.
  • Dopo l’istruttiva escursione nel parco faunistico, i bambini hanno voglia di scatenarsi nei giochi. Nel parco avventura di Assling non mancano certo le occasioni.
  • Per esempio sulla pista da slittino estiva, dove, accompagnati dalla mascotte Flitzi, si sfreccia a gran velocità davanti ad alcuni recinti con animali, o nel grande parco giochi, ricco di divertenti attrazioni.
  • Sicuramente alcuni avranno voglia di esplorare anche l’interessante sentiero didattico del bosco. In maniera giocosa apprenderanno così la funzione protettiva del bosco.
  • I genitori gradiranno guardarsi un po’ in giro nella bottega dei contadini, dove si possono acquistare squisiti prodotti della regione. Per rifocillarsi e fare una piacevole sosta è disponibile l’accogliente trattoria “Bärenwirt”.

© Erlebniswelt/Wildpark Assling

  • Parco faunistico di Assling e bottega dei contadini: da fine aprile al 31 ottobre tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 19:00 Info: +43.4855.20474 e +43.664.4207282
  • Pista per slittini estiva: dalla fine aprile alla fine di ottobre, alta stagione tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 17:00 Info: +43.664.1212287

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Unterassling 39, Oberassling

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
Live Chat
Live Chat