Ristorante sulla cima Hohe Salve


In cima all’’Hohe Salve, uno dei monti panoramici e sciistici più belli del Tirolo, a un’altitudine di 1829 m, vi aspetta il Gipfelrestaurant Hohe Salve con una particolarità: la prima terrazza panoramica girevole dell’Austria.

  • Chi si ferma per una gustosa merenda, rimarrà estasiato anche da una spettacolare vista a 360° su più di 70 vette che superano i tremila metri, tra le altre il Grossglockner con 3.798 m e il Großvenediger.
  • Il territorio intorno all’Hohe Salve fa parte del comprensorio sciistico Wilder Kaiser-Brixental. È un comprensorio sciistico ed escursionistico di primissima qualità con 6 parchi di divertimento, uno diverso dall’altro, adatti per famiglie, come per esempio il famoso Hexenwasser o il Filzalmsee.
  • Accanto al ristorante si trova il santuario più in alta quota dell’Austria, il Salvenkirchlein, quindi il ristorante è ideale anche per feste religiose.
  • Subito accanto alla chiesetta inizia un sentiero tematico chiamato „Lob der Sonne“ (Lode al sole) con vista su magnifici paesaggi alpini di pascoli e ridenti vallate, percorribile persino con passeggini e carrozzine.
  • Anche la cucina del ristorante Gipfelrestaurant offre vedute veramente deliziose. Gli ospiti vengono viziati con specialità della cucina tirolese e internazionale e con straordinarie torte fatte in casa.
  • Tutti i mercoledì e giovedì si cucina la specialità tirolese, lo „Ziachkiachl“ - dolce o salato - secondo la ricetta della nonna.
  • La cima del Salve è anche una meta ambita per brevi gite: dalla stazione a valle, che si trova a Söll, ci vogliono solo 17 minuti con la funivia!

  • Gli orari di apertura dipendono dagli orari in cui sono in funzione le funivie: tutti i giorni dalle ore 9:00 - 17:00 (senza giorno di riposo).

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Salvenberg 59, Hopfgarten

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Bergrestaurant Hohe Salve
Salvenberg 59
6363 Westendorf
t   +43.5335.2216
f   +43.5335.40609
e   info@hohe-salve.at

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat