© TVB Innsbruck / Jörg Moser
© TVB Innsbruck / Jörg Moser

Tirol Panorama con il museo dei cacciatori dell’imperatore

Innsbruck

Panorami con sguardo di insieme: Nel nuovo Museo del Bergisel a Innsbruck si può godere contemporaneamente di due interessanti viste panoramiche: da un lato la fantastica prospettiva sulla valle dell’Inn con la capitale del Tirolo Innsbruck e la catena montuosa Nordkette, dall’altro il gigantesco dipinto rotondo che rappresenta il dramma storico della terza battaglia di Bergisel.Suggerimento: partendo dal museo potete fare una passeggiata di 2,2 chilometri circa intorno al Bergisel. Così vivete il panorama affasciante dell'ambiente alpino-urbano di Innsbruck.

  • La terza battaglia di Bergisel: avvenuta nel periodo delle guerre di liberazione tirolesi. Ma tanto la visione delle montagne si presenta ricca di pace, tanto sulla tela invece la rappresentazione è turbolenta: su mille metri quadrati di tela i combattimenti della battaglia del 13 agosto 1809 si ammassano in un avvenimento storico pressappoco salvifico. Le guerre di liberazione tirolesi contro le truppe napoleoniche furono condotte da Andreas Hofer, di cui si può ammirare il monumento sempre a Bergisel.
  • Il “Panorama di Innsbruck” è uno degli ultimi venti dipinti rotondi giganteschi che si sono conservati in tutto il mondo.
  • Esso costituisce il cuore del museo e fu creato dal pittore di Monaco Michael Zeno Diemer (1867-1939), sotto la guida del pittore di avvenimenti storici Franz von Defregger (1835-1921).
  • Il dipinto mostra tutte le caratteristiche che creano il mito del Tirolo: il paesaggio e gli uomini con il loro amore per la libertà e la loro profonda fede religiosa. Esso impressiona non solo per la sua dimensione, ma anche per l’esecuzione.
  • Davanti a questo dipinto rotondo gigantesco non si stupivano soltanto gli uomini del XIX secolo. Anche ai nostri giorni questa antica forma di comunicazione mediale non ha perso niente del suo fascino!

La terza battaglia di Bergisel: avvenuta nel periodo delle guerre di liberazione tirolesi. Ma tanto la visione delle montagne si presenta ricca di…

Continuamostra meno
Il dipinto circolare gigante del museo Tirol Panorama, © Innsbruck Tourismus
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Mer-lun: dalle ore 9.00 alle 17.00 (lug, ago, giovedì fino alle ore 19.00)

Informazioni sui prezzi

Biglietto singolo, biglietto combinato (Tirol Panorama+trampolino Bergisel)

Pass degli ospiti

Innsbruck Card

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggio a pagamento



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Bergisel 1-2, Innsbruck, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Ulteriori posti da visitare nella regione

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.