Campionati mondiali di ciclismo su strada UCI 2018: offerte turistiche per la Ötztal


Quando a settembre 2018 si terranno in Tirolo i Campionati del mondo di ciclismo su strada UCI, tutta la regione si trasformerà in un grande centro sportivo. Nella Ötztal, regione di partenza dei Campionati, vi aspettano le seguenti offerte.

Gli appassionati del ciclismo su strada conoscono la Ötztal soprattutto grazie alla rinomata maratona ciclistica Ötztaler Radmarathon che si svolge qui, ogni anno, a fine agosto. Con 238 chilometri, 5.500 metri di dislivello e quattro passi alpini da valicare, questa ciclomaratona è assurta a una delle competizioni di culto della scena del ciclismo su strada europeo.

Durante i Campionati del mondo di ciclismo su strada UCI la regione metterà ancora una volta alla prova la sua competenza in fatto di sport. Il 23 settembre 2018, con la cronometro a squadra femminile e maschile, taglieranno il nastro di partenza nella Ötztal - più precisamente, all’imbocco della vallata, presso l'Area 47 - ben due eventi di punta dei campionati. Da lì, si parte per 60 chilometri attraverso i distretti di Imst e Innsbruck-Land per raggiungere il traguardo sulla Rennweg, nel centro di Innsbruck.


LE DATE DEI CAMPIONATI NELLA ÖTZTAL


  • Domenica 23 settembre 2018: Cronometro a squadra maschile e femminile, Ötztal / Area 47 - Innsbruck

OFFERTE HOTEL PER LA VALLE ÖTZTAL


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat