La pista ciclabile dell'Inn, © Tirol Werbung/Frank Bauer
La pista ciclabile dell'Inn, © Tirol Werbung/Frank Bauer

"Tour dei cristalli" lungo la ciclabile dell'Inn

Il tratto in sintesi: Pista ciclabile in pianura lungo la valle dell‘Inn e la valle del Zillertal. Il terzo giorno è possibile fare il tour valle Zillertal andata e ritorno o percorrere l’andata con il treno Zillertal. Adatto per bambini a partire da 8 a 10 anni (appassionati di ciclismo).

Il tratto in sintesi: Pista ciclabile in pianura lungo la valle dell‘Inn e la valle del Zillertal. Il terzo giorno è possibile fare il tour valle Zillertal andata e ritorno o percorrere l’andata con il treno Zillertal. Adatto per bambini a partire da 8 a 10 anni (appassionati di ciclismo).
 
Prenotabile come tour individuale : 5 giorni / 4 notti, ca. 125 km (ovvero 155 km).
 
Periodo : ogni giorno da maggio a settembre

Programma

  • 1. giorno: arrivo individuale a Innsbruck: ospiti del capoluogo delle Alpi
  • 2. giorno: Innsbruck – Strass im Zillertal (ca. 45 km): non è tutto oro quel che luccica…..Storicamente  il Tirolo è famoso per l’argento, oggi lo  è soprattutto per i cristalli.  Andate a  visitare la città salina e della moneta Hall, gli affascinanti mondi di cristalli Swarovski a Wattens e la città medievale Schwaz, nota per l’argento. Un vero gioiello della natura invece è il  lago Achensee, chiamato anche “fiordo delle Alpi” ed è raggiungibile da Jenbach con un bellissimo treno d’epoca a vapore.
  • 3. giorno: tour Zillertal; Strass – Mayrhofen – Strass (ca. 65 km / percorso semplice  ca. 35 km): per ammirare da vicino le Alpi del Zillertal. Da percorrere sia andata che ritorno in bicicletta oppure, in alternative, l’andata, da Strass a Mayrhofen, con il treno. Segue poi un piacevole percorso in bicicletta nel mezzo delle affascinanti montagne del Zillertal
  • 4. giorno: Strass im Zillertal – Kufstein (ca. 45 km): un piccolo gioiello e la „perla del Tirolo“. Passando la storica città del vetro Rattenberg si raggiunge Kufstein, la meta del tour. La città, osannata nella “canzone  di  Kufstein” come  „perla  del  Tirolo“,  è  famosa per la fortezza, attrazione turistica e oggi multifunzionale, dove potrete concludere piacevolmente la giornata conclusiva del tour.

Servizi inclusi             

  • 4 notti con prima colazione
  • Biglietto d’ingresso al Swarovski Kristallwelten
  • Trasporto bagagli da albergo ad albergo
  • Informazioni turistiche dettagliate e documenti di viaggio:  TouroPhon attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18

Prezzi a persona

  • Alberghi di categoria 3 e 4 stelle
  • Camera doppia: Euro 464,00
  • Suppl. camera singola: Euro 118,00
  • Suppl. mezza pensione: Euro 103,00

Extras

  • Noleggio bicicletta (incluso portapacchi d a14 l e Kit riparazioni) Euro 60,00
  • Transfer Kufstein – Innsbruck (pagabile in loco) Euro 58,00
  • Servizio trasporto autovettura  Innsbruck – Kufstein: su richiesta

Ulteriori informazioni:

All’inizio dell’itinerario avrete la possibilità di visitare Innsbruck, la capitale delle Alpi con le sue attrazioni famose in tutto il mondo. Il leggendario tetto d’oro è situato nel cuore del centro storico. A sud della  città,  sul colle Bergisel si affaccia come contrasto il nuovo simbolo futuristico di Innsbruck: il trampolino di salto con gli sci.
Il celebre Zoo delle Alpi, a nord di Innsbruck e alle pendici del monte della Nordkette, ospita più di 2000 animali. La cima della montagna Nordkette fino al Hafelekar può essere raggiunta comodamente con una funicolare e funivia e da dove potrete godere di una vista spettacolare sulla città.  
La città salina Hall, famosa anche per  la coniatura di monete, è situata  a est del capoluogo e merita una visita prima di approdare ai Mondi di cristalli Swarovski a Wattens, attrazione affascinante e suggestiva. Da lì il percorso in bicicletta continua, passando per la città delle miniere d’argento Schwaz per  poi  proseguire  nella  valle  Zillertal  per  ammirare da vicino le sontuose Alpi del Zillertal a Mayrhofen.
Proseguendo comodamente lungo il fiume Inn, la pista ciclabile porta fino a
Kufstein, dove da lontano si potrà già intravedere l’imponente fortezza.

Il tratto in sintesi: Pista ciclabile in pianura lungo la valle dell‘Inn e la valle del Zillertal. Il terzo giorno è possibile fare il tour valle…

Continuamostra meno

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.