Può essere facile! Questo vale anche per le escursioni invernali, soprattutto se tutta la famiglia è presente. Aria fresca, pendenze lievi, tante soste per rifocillarsi: se tutto questo vi scalda il cuore, questa escursione è perfetta per voi.
La piacevole escursione da Köfels conduce direttamente alla Wurzbergalm su una strada forestale preparata e in leggera pendenza. La passeggiata dura appena un'ora ed è facile anche per i bambini più piccoli. Lungo tutto il percorso si può godere della vista sui campi di Köfels fino alle Alpi dell'Ötztal, prima di fermarsi a rifocillarsi alla Wurzbergalm, dove la genuina cucina alpina tirolese attende grandi e piccini. Se al ritorno i piedi si raffreddano, ci si può riscaldare alla stazione di ristoro Edelweiß.
Dal parcheggio di Köfels si attraversa il paese, si passa davanti alla segheria e si prosegue nel bosco. Da lì, seguire le indicazioni per la Wurzbergalm. Si prosegue su un sentiero pianeggiante, poi un po' in salita e di nuovo dritto attraverso il bosco. A un incrocio si arriva a una casa di caccia, dove si segue l'ampio sentiero escursionistico a destra. Infine, il sentiero scende leggermente verso la Wurzbergalm, già visibile.