Intorno e sopra la montagna panoramica forse più bella delle Alpi di Kitzbühel, costeggiata da rose alpine e altri tipi di fiori.
Prendete la funivia di St. Johann in Tirol fino alla stazione a monte di Harschbichl. Da qui parte il sentiero della vetta dell'Horn, probabilmente il più bel tour in montagna del Kitzbüheler Horn. Si è accompagnati per tutto il tempo da un panorama impressionante, da cui spiccano il Wilder Kaiser, il Großglockner e il Großvenediger in caso di bel tempo. Il giro del Kitzbüheler Horn conduce intorno e fino alla vetta in passaggi buoni, ma a volte ripidi, esposti e protetti da corde. Per questo motivo, è importante avere un passo sicuro e una buona dose di senso dell'altezza. La salita attraverso il Ludwig-Scheiber-Steig conduce su ripidi fianchi erbosi, ben assicurati nel tratto più stretto e attraverso una breve galleria di roccia fino alla cima. Lungo il percorso è consigliabile una breve deviazione verso la croce di Schützenkreuz, mentre la cappella di Hornkapelle rappresenta una splendida opportunità fotografica. Nella discesa, non meno impressionante, attraverso la cresta orientale verso Hoferschneid e il sentiero Jägersteig, un'altra area di sosta panoramica vi attende all'Adlerhorst.
Dalla stazione a monte di Harschbichl, si percorre un breve tratto di sentiero di ghiaia in leggera discesa e poi subito in salita. Il sentiero di montagna si snoda su ripidi prati alpini con numerosi tornanti e diventa un sentiero a metà strada. Il sentiero Ludwig Scheiber è assicurato con un cavo d'acciaio nel suo punto più stretto e offre una vista panoramica mozzafiato sul Kaiser. Dopo aver attraversato l'imponente cancello di roccia, si cammina per qualche metro lungo la strada, infine si attraversano prati alpini, si passa davanti a una cappella e si raggiunge la cima del Kitzbüheler Horn. Una volta arrivati, inizia la discesa verso est lungo la stretta cresta in direzione della "Hoferschneid". Qui è necessario avere un passo sicuro, anche se la vista unica sulle montagne circostanti è allettante. Il sentiero "Jägersteig" si dirama poi dalla Hoferschneid e conduce in discesa alla stazione a monte della funivia dell'Harschbichl. Una volta arrivati, si può scendere a valle a piedi o con la funivia in tutta comodità. CONSIGLIO! Non dimenticate di visitare il giardino fiorito alpino tra la Gipfelhaus e l'Alpenhaus.