Rolli-Wanderung Aussichtplattform Adlerblick & Bergwerksblick

Kaunertal / Alpi dell'Ötztal
Grado di difficoltà: difficile
Lunghezza del percorso: 3,5 km
Durata: 1:45 h

L'escursione in sedia a rotelle verso il belvedere Adlerblick e il belvedere Bergwerksblick nella valle del Kaunertal offre un'esperienza naturalistica mozzafiato, ma è impegnativa e richiede una buona forma fisica.

Informazioni sul tour

  • Richieste: difficile
  • Lunghezza: 3,5 km
  • Durata: 1:45 h
  • Metri di dislivello in salita:346 m
  • Metri di dislivello in discesa:92 m
Punto più alto1,641 m

Punto di partenza

Parcheggio - Piattaforma panoramica "Bergwerksblick"

Punto d'arrivo

Parcheggio e piattaforma panoramica “Bergwerksblick”
  • Condizione fisica 5 / 6
  • Tecnica 5 / 6

Caratteristiche

  • Escursione con sedia a rotelle

Stagione migliore

  • gennaio
  • febbraio
  • marzo
  • aprile
  • maggio
  • giugno
  • luglio
  • agosto
  • settembre
  • ottobre
  • novembre
  • dicembre

Condizioni del sentiero

Strada sterrata, strada sterrata asfaltata, strada forestale

Attrezzatura

Swiss Track, handbike fuoristrada, sedia a rotelle elettrica da montagna X8
Fonte: TVB Tiroler Oberland

Descrizione

Le due piattaforme panoramiche accessibili a tutti rappresentano una vera attrazione nella valle del Kaunertal: sono state realizzate su una parete rocciosa alta 140 m sopra Feichten. L’escursione accessibile in sedia a rotelle verso l’Adlerblick può essere effettuata in 2 varianti:

1ª variante – variante impegnativa
Partendo dal parcheggio Quellalpin a Feichten, seguire il sentiero escursionistico in direzione Verpeilalm/Verpeilhütte. All’inizio del percorso c’è un breve tratto asfaltato. Successivamente, dopo circa 500 m, inizia la strada forestale/strada sterrata. Seguire il percorso fino al piccolo parcheggio tra l’ottimo e il nono tornante. Il sentiero per l’Adlerblick parte dal parcheggio sulla destra e conduce alla piattaforma panoramica Adlerblick. Per la prima variante da Feichten si consiglia l’uso di una Swiss-Trac, di una handbike fuoristrada o di una sedia a rotelle elettrica X8 E-Mountain.

2ª variante – variante più facile
Salita in auto lungo il Verpeilweg fino al piccolo parcheggio tra l’ottavo e il nono tornante. Il sentiero per l’Adlerblick (5 min) parte direttamente dal parcheggio; il percorso fino alla piattaforma è facilmente percorribile con l’ausilio di un dispositivo di trazione. Proprio nel tornante n. 9 si trova la piattaforma panoramica «Bergwerksblick».

Come arrivare

  • Arrivare con i mezzi pubblici

    Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici – fermata Kaunertal/Feichten-Hallenbad / Quellalpin.

    • Linea 230

  • Parcheggio

    Parcheggio Quelallpin - gratuito

Meteo

Oggi

cielo sereno
15°C/7°C
65%1l0 km/h

dom

nubi sparse
13°C/6°C
5%0l5 km/h

lun

cielo sereno
16°C/6°C
5%0l5 km/h
Al meteo

Altri tour nei dintorni

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.