Escursioni in montagna Kleiner Panoramaweg Hüttegg am Weerberg

aperto
Weerberg / Tuxer Alpen
Grado di difficoltà: facile
Lunghezza del percorso: 8,0 km
Durata: 2:50 h

A volte il nome non ha senso... perché l'escursione non è così breve, ma il panorama è due o tre volte più bello. È necessario essere un po' in forma per la salita, ma questo non farà male ai bambini.

Caratteristiche del tour

Escursione invernale familiare di media difficoltà da e per il parcheggio di Hausstatt. Il percorso di 7 chilometri si snoda lungo un ampio sentiero forestale, inizialmente in salita attraverso il bosco. Dopo un'ultima salita più ripida, si raggiunge la stazione a monte dell'impianto di risalita di Hüttegg. Il bacino idrico invita a fare una breve pausa con vista sulla valle Inntal e sulle montagne del Karwendel dalla panchina panoramica. Da qui, l'escursione è inizialmente pianeggiante per poi tornare a valle al punto di partenza.

Informazioni sul tour

  • Richieste: facile
  • Lunghezza: 8,0 km
  • Durata: 2:50 h
  • Metri di dislivello in salita:313 m
  • Metri di dislivello in discesa:313 m
Punto più alto1,583 m

Caratteristiche

  • Itinerari ad anello
  • Adatto alla famiglie
  • adatto ai passeggini
Fonte: Silberregion Karwendel

Descrizione

In auto, si può facilmente percorrere la strada principale che attraversa il quartiere di Mitterweerberg, passando per il centro del paese con la sua chiesa a due torri, fino a svoltare a sinistra al bivio di Hausstatt (Zallerstrasse) e risalire la strada di montagna fino al parcheggio di Hausstatt. Da lì si prosegue a piedi seguendo le indicazioni per "Lafasterweg". Si cammina in salita su una strada forestale, seguendo sempre le indicazioni. Dopo una breve salita un po' ripida, si raggiunge la stazione a monte dell'impianto di risalita di Hüttegg. Una meravigliosa vista panoramica ci ricompensa della salita. La panchina panoramica presso la stazione di risalita e il serbatoio invita a fare una pausa. Il percorso prosegue ora lungo il sentiero Hochwaldweg fino a raggiungere il Nonsweg. Da qui, il percorso scende attraverso il Nonsweg fino al punto di partenza.
Questa escursione panoramica è un piacere per tutta la famiglia. È possibile effettuare l'escursione anche con i bambini più piccoli, poiché il sentiero è facilmente accessibile con un passeggino fuoristrada.

Altri tour nei dintorni

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.