Le ciaspole sono il biglietto d’ingresso per un paesaggio incontaminato. Quando è caduta molta neve, offrono ai non sciatori l'unica possibilità di avventurarsi nelle profondità delle montagne del Tirolo. Con un tour guidato s’impara a che cosa si dev fare attenzione.
Il silenzio ovattato della natura invernale, lo scricchiolio della neve fresca, il sole basso: tutto questo si può godere al meglio in compagnia durante un'escursione guidata con le ciaspole. Molte regioni turistiche del Tirolo in inverno offrono diversi tour con guida. Alcuni sono pensati con un occhio ai principianti che non hanno mai camminato con le ciaspole e possono approfittare di consigli sulla corretta tecnica di camminata. Altri sono più adatti ad escursionisti esperti e talvolta conducono su per la montagna per diverse centinaia di metri di dislivello, ad esempio verso un rifugio o una vetta facile. Di solito viene offerto anche il noleggio dell'attrezzatura. E il bello è: chiunque può camminare con le ciaspole.
Il silenzio ovattato della natura invernale, lo scricchiolio della neve fresca, il sole basso: tutto questo si può godere al meglio in compagnia…