© Olympiaregion Seefeld
© Olympiaregion Seefeld

Ciaspolata
Birzelkapelle di Scharnitz

In questa escursione di un giorno con le racchette da neve nella Valle dell'Isartal si attraversa la gola Karwendelklamm. Nella gola, dove scorre impetuoso il Karwendelbach, si possono ammirare spettacolari formazioni di ghiaccio. Con un dislivello in altitudine di 200 metri, questo itinerario è classificato come facile, ma non va sottovalutato a causa della lunghezza di circa 7 chilometri.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Centro del villaggio di Scharnitz

Punto d'arrivo

Centro del villaggio di Scharnitz

Catena montuosa

Karwendel

Lunghezza

5 km

Tempo di percorrenza

2 h

Caratteristica

  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.130 m 960 m

Dislivello in salita 215 m
Dislivello in discesa 215 m

Descrizione del percorso

Questa escursione con le racchette da neve, ideale per principianti, inizia nel centro della località di Scharnitz, presso l'Ufficio informazioni. Da lì si segue la Innrainstrasse fino al ponte sull'Isar. Prima del ponte si svolta a sinistra e si risale per un breve tratto oltrepassando la casa vacanze Gästehaus Helga. Questo sentiero, dapprima ripido, porta a un bivio per la cappella Birzelkapelle. Dopo l'incrocio si prosegue piacevolmente, relativamente in piano, fino alla Birzelkapelle.

Per completare l'itinerario, il sentiero prosegue superando la cappella in direzione della strada forestale della valle Karwendeltal. Lì si mantiene la direzione Larchetalm fino a raggiungere sulla destra un bivio che porta al Karwendelsteg. Seguendo questo sentiero si arriva sulla strada forestale per il rifugio Pleisenhütte. Qui si svolta a destra in direzione del rifugio Wiesenhof. Superato il rifugio si ritorna lungo una strada carrabile a Scharnitz.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Innsbruckerstraße 282, Scharnitz

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota
Numero viaggiatori

Tour escursionistici in questa zona

continua +
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.