Il Sentiero dell'aquila in Osttirol


Trovate qui l'elenco con tutte le informazioni delle 9 tappe del Sentiero dell'aquila in Osttirol che porta l'escursionista nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri.

Nove tappe del Sentiero dell'aquila attraversano l'Osttirol. I quasi 100 chilometri dell'itinerario portano da Ströden, ai piedi del Großvenediger, fino al rifugio Stüdlhütte ai piedi del Großglockner. Il Sentiero dell'Aquila in Osttirol è un itinerario che dura più giorni, si dorme maggiormente in rifugi. Un'avventura da rifugio a rifugio per tutti gli amanti della natura pura e dell'alta montagna.

Gli Alti Tauri, con i ghiacciai più grandi delle Alpi Orientali e con le montagne più alte dell'Austria, sono un vero paradiso per i conquistatori delle vette. Nell'Osttirol si trovano circa 250 Tremila, il Großglockner sovrasta tutti i suoi colleghi con i suoi 3.798 metri. Numerose montagne formano gruppi/massicci famosi e sono raggiungibili dal terreno dell'Osttirol: i massicci Venedigergruppe, Granatspitzgruppe, Schobergruppe, Lasörlinggruppe… Il Parco Nazionale degli Alti Tauri è la più grande zona protetta delle Alpi e colpisce con la sua natura incontaminata e la cultura contadina, tradizionale e tuttavia molto vitale, caratterizzata dai masi.


Le tappe del Sentiero dell'aquila in Osttirol

Vi potrebbero anche interessare


In su
Live Chat
Live Chat