Escursione nel parco naturale: Riedener See


Parco naturale Tiroler Lech: Il lago Riedener See è un gioiello naturale. La palude calcica è immersa in un paesaggio boscoso e offre interessanti tesori naturali. Qui, intorno al laghetto boschivo, l'escursionista trova diversi habitat paludosi con specie animali rare e in via d'estinzione. Di grande rilevanza è una delle più rare libellule dell'Europa centrale, la Coenagrion hylas. Questa specie è sotto protezione e proprio al laghetto Riedener See si la può osservare.

  • Qui si trovano la rara libellula Coenagrion hylas, la salamandra alpina, il tritone alpino, il ragno pescatore (Dolomedes Fimbriatus), inoltre orchidee, pennacchi, carice rostrata, drosera e piante decidue.
  • Le tipicità da fotografare del parco naturale Tiroler Lech sono la palude calcica con interessanti tesori naturali e il raro tipo di libellule Coenagrion hylas.
  • Il miglior periodo per questo giro è dalla primavera all'autunno.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Parcheggio al lago Riedener See

Punto d'arrivo

Lago Riedener See

Catena montuosa

Alpi Lechtaler Alpen

Lunghezza

1,5 km

Durata

1 giorno(i)

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

facile (sentieri escursionistici)

Descrizione del percorso


La località di Rieden è situata lungo la strada provinciale Ehenbichler Landstraße L260 vicino a Weissenbach am Lech. Il parcheggio 100 m circa prima dal lago Riedener See è il punto di partenza. Si parte in direzione Klausenwald e prima del lago si gira a destra attraverso un piccolo ponte di legno – e si è già sul sentiero che gira intorno al lago.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Riedener See, Rieden

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Tour escursionistici in questa zona


In su
Live Chat
Live Chat