Sentiero dell'Aquila 12a: Congress Innsbruck – Bergisel – Patscherkofel


Dalla stazione a valle della Nordkettenbahn si passeggia per circa due ore – toccando le eccezionali attrazioni della città – fino al Bergisel.

  • Dal Palazzo dei Congressi si costeggia la Residenza Imperiale fino a svoltare a destra nella Hofgasse, passando attraverso un arco.
  • Passando il Tettuccio d’Oro, si abbandona la città vecchia procedendo sulla Herzog-Friedrich-Straße e si passeggia verso la Sede della Dieta (Landhaus) risalendo la Maria-Theresien-Straße e proseguendo fino all’Arco del Trionfo. Chi è stanco può prendere l’autobus rosso con la scritta “Sightseer”.
  • Gli altri proseguono lungo la Leopoldstraße, attraversano la Egger-Lienz-Straße e svoltano a sinistra all’altezza dell’edificio Leuthaus. Superata l’Abbazia di Wilten si arriva alla locanda Bierstindl, si svolta a destra salendo nella Klostergasse e appena la strada sbocca nella Brennerstraße, si svolta nuovamente a sinistra sulla Bergiselweg. Dal Bergisel (monumento di Andreas Hofer) si ritorna sulla stessa via fino alla fermata del tram Bergisel (n. 6) di fronte al monastero di Wilten e si raggiunge la stazione a valle degli impianti della Patscherkofelbahn a Igls.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Palazzo dei Congressi Innsbruck

Punto d'arrivo

Stazione a valle della Patscherkofelbahn

Catena montuosa

Alpi Tuxer Alpen

Lunghezza

5 km

Tempo di percorrenza

2 h

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

facile (sentieri escursionistici)

Dislivello in salita 75 m

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Burggraben 3, Innsbruck

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Tour escursionistici in questa zona


In su
Live Chat
Live Chat