Di quant'acqua ha bisogno l'uomo? Cosa sono le sorgenti termali? A queste domande verrà data risposta lungo il sentiero tematico a Tux. Insieme alla mascotte “ Luis la pulce del ghiacciaio” i piccoli e i grandi scoprono le stazioni, che raccontano della forza dell'acqua, e la capacità di trasformarsi di quest'elemento naturale. Saranno necessari coraggio e tanta bravura sul grande dondolo della cascata o nel il tiro al bersaglio con le pompe d'acqua. Quest'escursione è propria la cosa giusta per tutti gli avventurosi appassionati della natura e per quanti sono desiderosi di apprendere. Suggerimento: Il "Mondo delle acque" è solo uno dei quattro mondi tematici nella valle di Tux. Vale la pena visitare anche il "Mondo della natura", il "Mondo degli animali" e il "Safari della Pulce del Ghiacciaio".

Punto di partenza
Stazione a valle del ghiacciaio di Hintertux
Punto d'arrivo
Stazione a valle del ghiacciaio di Hintertux
Catena montuosa
Alpi Tuxer Alpen
Lunghezza
3,5 km
Tempo di percorrenza
1 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 100 m
Dislivello in discesa 100 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Downloads
Descrizione del percorso
L'escursione parte dalla stazione a valle del ghiacciaio di Hintertux e conduce per 3 chilometri circa lungo il sentiero tematico ben segnalato. L'arrivo è ancora la stazione a valle del ghiacciaio di Hintertux.