Lago Torsee nel parco naturale Zillertaler Alpen


Vi aspettano impressionanti esperienze nella natura nel parco naturale Zilleraler Alpen. Durante il facile tour giornaliero incontrate prati fioriti, una cascata, e avete la possibilità di conoscere l'ambiente vitale della rara fauna e flora. L'originale formaggio di monte Zillertaler Bergkäse del caseificio della malga è un vero piacere che non dovete assolutamente perdere.

  • Il bellissimo tour vi porta dalla malga Nasse-Tux-Alm (1.843 metri) fino al lago Torsee (2.258 metri), oltre la sella Ramsjoch (2.508 metri), scende allo Zilljöchl (2.395 metri) e finisce al caseificio alpino Bergkäserei Stoankasern (1.984 metri).
  • Il parco naturale Zillertaler Alpen fa parte delle Alpi centrali austriache ed è caratterizzato da una incredibile varietà di fauna e flora.

  • Sui prati fioriti intorno alla malga Nasse-Tux-Alm potete trovare erbe e piante locali come timo, genziana o Silene. Scoprite le larve degli insetti nell'acqua cristallina di un ruscello o ascoltate i fischi di una marmotta mentre fate una pausa al lago Torsee. Con un po' di fortuna vedrete anche una stella alpina, la regina dei fiori alpini.

  • Di questo tour Nature Watch c'è anche una variante: partendo da Lanersbach (1.281 metri) salite con la funivia alla malga Eggalm (2.000 metri), proseguite a piedi fino allo Zilljöchl e alla sella Ramsjoch e da lì potete scendere al lago Torsee e alla malga Nasse-Tux-Alm.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Nasse - Tux - Alm

Catena montuosa

Alpi Tuxer Alpen

Lunghezza

15 km

Durata

1 giorno(i)

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

difficoltà media (sentieri alpini rossi)

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Juns 586, Tux

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Tour escursionistici in questa zona


continua +
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat