L'anello di 3 chilometri a Jungholz vi conduce attraverso torbiere e boschi, sentieri forestali e prati. La pista, di medio livello e di stile classico, richiede un po' di allenamento: salite impegnative si alternano a discese veloci.

Lunghezza
3,2 km
Durata
0 h 45 min
Dislivello
60 m
Stato
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
1.130 m1.100 m
Descrizione del percorso
- L'anello parte direttamente dal parcheggio nella frazione di Jungholz Langenschwand, ed è dolcemente in discesa. Dopo una curva a destra segue una facile salita, che vi porta alle case della frazione Langenschwand, che abbandonate subito dopo un tornante a sinistra.
- L'anello, idilliaco e bellissimo, si dipana attraverso il bosco e sui prati. Su un ambiente dolcemente ondulato giungete a una radura, dove con un'ampia curva l'anello cambia ancora direzione. Di seguito si torna per un tratto sullo stesso percorso.
- Quasi arrivati alle case girate ancora una volta a destra, per fare una svolta abbastanza impegnativa attraverso campi. Non è necessario affrontare questa parte, che è adatta agli avanzati, e si può tralasciare. Quindi la salita facile verso il parcheggio si fa velocemente.