L'anello Scharnitz-Bodenalm

Anello chiuso

Vi aspetta una pista bellissima, che vi conduce tra l'altro attraverso un bosco. Per le condizioni del terreno e per la preparazione del tracciato, il percorso non è consigliabile ai principianti. Con la neve fresca anche i fondisti meno pratici ma con buona condizione riescono a fare quest'anello.

Apri mappa grande

Lunghezza

6,7 km

Dislivello

110 m

Stato

Anello chiuso

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

1.050 m1.000 m

Stile

Downloads

Descrizione del percorso

  • Possibilità d'accesso/parcheggio: sulla strada da Scharnitz a Seefeld (frazione Giessenbach, circa 2 chilometri al sud del centro paese di Scharnitz) la strada devia in direzione Leutasch. Su questa strada secondaria potete parcheggiare e accedere direttamente al tratto nord o sud della pista. Non è necessario attraversare la strada. Il parcheggio ufficiale non è adatto in questo momento ai fondisti con lo slittino, perché la pista attraversa la strada due volte nella parte nord.
  • La pista vi conduce a circa 2 chilometri nel sud di Scharnitz in direzione sud. Qui usate l'accesso dalla traversa in direzione Leutasch. Proseguite la pista su prati verso sud nel bosco, dove vi aspetta un'esperienza stupenda nella tranquillità. La pista prosegue su terreno ondulato attraverso il bosco, a tratti lungo il ruscello, per la maggior parte pianeggiante. Circa al chilometro tre incontrate brevi ma ripide salite con circa il dieci percento di pendenza e le rispettive discese.
  • Il terreno è leggermente inclinato. Poichè in questi tratti non c'è nessun tracciato, diventerà difficile controllare la discesa per voi in quanto fondisti su slittino. La mancanza di tracciato, soprattutto con gelo, procura difficoltà anche con discese brevi. Per la mancanza di tracciato, la pista viene classificata di difficoltà rossa e non è adatta ai principianti. Con neve fresca e discese ben battute vi aspetta qui un divertimento vario sugli sci di fondo.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: L'anello Scharnitz-Bodenalm (47.37115,11.23372)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.