Pista da slittino naturale Sonnenstein

Il sentiero escursionistico invernale che porta alla pista da slittino naturale Sonnenstein parte dal parcheggio di Medraz presso Fulpmes e, attraverso curve pianeggianti e lunghe, si snoda in posizione riparata dal vento attraverso il bosco, fino ad arrivare al ristoro alpino Sonnenstein, situato in una radura. La risalita di questo tour in slittino adatto alle famiglie, offre una vista panoramica sulla Stubaital, sui monti Kalkkögel e in direzione del Patscherkofel. Chi lo desidera può proseguire fino ai punti di partenza delle piste da slittino di Maria Waldrast o di Mieders, altrimenti è anche possibile prendere la funivia Serlesbahn per raggiungere la stazione a monte di Koppeneck. Da lì si può scendere sulla pista da slittino illuminata verso il ristoro alpino Sonnenstein, dove consigliamo di fare una pausa per riscaldarsi e riprendere il fiato prima di ritornare a valle lungo la pista da slittino naturale Sonnenstein.

Apri mappa grande

Salita separata

no

Impianto di risalita

si, ascensore e taxi su ordinazione

Illuminazione

Altitudine

1.386 m 982 m

Possibilità di sosta

Albergo Sonnenstein (in tedesco)

Informazioni sulla situazione neve

Albergo Sonnenstein: +43.664.1212645

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.