La piaggia a Maurach-Buchau, © Tirol Werbung/W9 Studios
La piaggia a Maurach-Buchau, © Tirol Werbung/W9 Studios

I laghi balneabili in Austria e Tirolo: smeraldi luccicanti tra le montagne

La qualità dell’acqua è paragonabile a quella dell’acqua potabile, le temperature variano da fresca-frizzante a decisamente mite. Il lago Schwarzsee di Kitzbühel, per esempio, raggiunge durante i mesi estivi una temperatura di 27 gradi. Inoltre, le sue acque hanno un elevato contenuto di fango e vantano, per questo, effetti benefici. Il Natterersee, invece, si riscalda fino a circa 22 - 25 gradi. La sua offerta sportiva - dal trampolino in acqua alla barca a vela - è ricca e accattivante. Il Land Tirolo controlla regolarmente la qualità dell’acqua dei laghi balneabili.

Ciò che accomuna tutti i laghi è senza dubbio il panorama spettacolare in cui sono incastonati: aspre pareti montuose, boschi verdeggianti e pascoli che si stagliano sul blu del cielo ne costituiscono lo scenario. Una giornata trascorsa al lago regala una pausa rigenerante tra un tour in mountain bike o un’escursione. Le offerte per i bambini li rendono ancora più attraenti per le famiglie: qui tutti possono trascorrere la vacanza come meglio preferiscono.

La qualità dell’acqua è paragonabile a quella dell’acqua potabile, le temperature variano da fresca-frizzante a decisamente mite. Il lago Schwarzsee…

Continuamostra meno

I più bei laghi balneabili

Laghi balneabili nel Tirolo austriaco
Laghi balneabili in Tirolo

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.