I Mercatini di Natale di "Avvento in Tirolo"


Otto tradizionali mercatini di Natale ben affermati nel Tirolo in Austria offrono ai visitatori momenti emozionanti.

Quasi impossibile non restare ammaliati dall'Avvento in montagna: quando il buio cala presto, si prova subito un forte desiderio di canti tradizionali e della particolare atmosfera ricreata dalle luci natalizie e dalle fiamme delle candele. Il profumo del pan pepato, del vin brulé e delle prelibatezze regionali, le bancarelle decorate con cura per i dettagli e gli occhi luccicanti dei bambini che non vedono l'ora che Gesù Bambino arrivi davvero: tutto questo trasforma la visita ai mercatini del gruppo "Avvento in Tirolo" in una dolce tregua dalla quotidianità.
 

Simili, ma ognuno speciale

Gli otto mercatini di Natale (Innsbruck, Hall in Tirol, Kufstein, Lienz, St. Johann in Tirol, Kitzbühel, Rattenberg e Achensee), che appartengono ai più tradizionali del Tirolo, offrono ai loro visitatori la massima qualità: tutti i membri devono attenersi strettamente a una serie di criteri che, per esempio, regolano l'aspetto esterno del mercatino, ma anche l'offerta delle bancarelle.

Per di più le tradizionali melodie natalizie dell'arco alpino sono un "must", proprio come la restrizione degli orari di apertura fino alle 21. Gli ideatori di "Avvento in Tirolo" sanno bene che l'Avvento è un periodo molto speciale soprattutto per i visitatori più piccoli. Per questo, almeno una volta la settimana, si organizza in ogni mercatino un programma selezionato con cura proprio per i bambini.

Anche se un'idea in comune porta a un'unione, ciò non significa che le tipicità dei singoli mercatini vadano perse – al contrario: il preservare delle molteplici e simpatiche particolarità che contraddistinguono ogni singolo partner è ciò che sta più a cuore all'Avvento in Tirolo.


L'avvento: un tempo magico per grandi e piccini


In su
Live Chat
Live Chat