Itinerario ad anello del Kaiser per bici da corsa


Itinerario per bici da corsa molto variegato attraverso la regione del Tiroler Unterland che tocca il lago Walchsee, Kössen, Sankt Johann e Kirchberg intorno all’imponente massiccio del Kaisergebirge. Lungo questo itinerario di media difficoltà di 104 chilometri si tratta di affrontare soltanto 524 metri di dislivello ben ripartiti. Ideale percorso di allenamento all’inizio della stagione o, semplicemente, giro piacevole di tanto in tanto, è un tour che mette in scena le varie sfaccettature del Wilder Kaiser e del Zahmer Kaiser da diverse prospettive ed angoli.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Kufstein

Punto d'arrivo

Kufstein

Catena montuosa

Montagne Kaisergebirge

Lunghezza

104,1 km

Tempo di percorrenza

5 h 15 min

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

836 m 471 m

Dislivello in salita 524 m
Dislivello in discesa 524 m

Condizione

Tecnica

Stagione migliore

Gen
Feb
ar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dez

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Parcheggio

È possibile parcheggiare nel centro di Kufstein.

Downloads

Descrizione del percorso


L’itinerario parte dal centro di Kufstein, presso la piazza Untere Stadtplatz e porta dapprima verso nord in direzione della pista ciclabile dell’Inn per Oberndorf. A circa un chilometro dopo Oberndorf il percorso abbandona la riva del fiume e svolta a destra nel centro di Ebbs.

Dopo aver attraversato la località lungo la strada principale B 175, si prende la strada statale B 172 (Walchsee Bundesstraße) verso destra in direzione di Kössen. In leggera salita si raggiunge dopo circa due chilometri il bivio per Rettenschöss. Mantenere la sinistra e proseguire su una strada tranquilla sopra l’alta torbiera di Schwemm fino a Walchsee, dove si apre per la prima volta la vista sugli aspri pinnacoli del Kaiser.

Sulla B 172 si prosegue per Kössen. Poco dopo l’uscita della località, il percorso svolta a destra sulla L 39 per Erpfendorf. Sempre sulla strada provinciale, in leggera salita, si raggiunge in breve Sankt Johann in Tirol.

Arrivati in centro, si svolta a destra sulla Innsbrucker Landesstraße e poco dopo a sinistra, si prende il sottopassaggio sotto la statale Loferer Bundesstraße B 178 e si raggiunge Oberndorf percorrendo belle strade secondarie. Lungo il versante boschivo del Rerobichl si risale fino a Reith e si passa per il lago Kitzbüheler Schwarzsee dove si apre nuovamente una magnifica vista sulle vette imponenti del Kaiser.

Attraverso Kirchberg e Brixen im Thale si prosegue su saliscendi e, più avanti, in salita fino al centro di Westendorf lasciando la B 170 in prossimità delle località per evitare il tunnel.

Attraverso Westendorf si scende sulla Unterwindau, poco trafficata, e si riprende la B 170. Si passano le località di Hopfgarten e Brücklhäusl e si prosegue su strade secondarie tranquille fino a Kirchbichl, da dove si riprende la pista ciclabile dell’Inn per tornare piacevolmente al punto di partenza di Kufstein.

Suggerimento: Questo itinerario è particolarmente raccomandabile durante i giorni infrasettimanali quando c’è meno traffico che durante il fine settimana.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Kufstein

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat