La malga Angerer Alm, © Tirol Werbung / Frank Bauer
La malga Angerer Alm, © Tirol Werbung / Frank Bauer

Tour in mountain bike
Malga Angererer Alm - Harschbichl

In questo tour in MTB che parte da St. Johann in Tirol si sfreccia con la e-bike su strade asfaltate e lisce per arrivare a quasi 1.000 metri di quota. La prima meta è la malga Angerer Alm, che non offre soltanto una splendida vista sul Wilder Kaiser, ma anche deliziosa cucina tirolese. Qui è anche possibile ricaricare la propria e-bike presso la stazione di ricarica. Sulla Harschbichl, a 1.600 metri sul livello del mare, c'è poi la possibilità di gustare la cucina del Berggasthof Harschbichl, mentre la vista spazia sul magnifico panorama montano.

  • La vista impressionante sul Wilder Kaiser e sul Kitzbüheler Horn basta già da sola per convincere a intraprendere questo tour relativamente breve ma faticoso.
  • Ma in più, vi aspetta a destinazione il rifugio Harschbichlhütte (1.604 metri). Lasciatevi conquistare dall'intimità e dallo charme caratteristico di quello che è considerato il "miglior rifugio sciistico delle Kitzbüheler Alpen".
  • Anche la malga Angerer Alm, vicino all'idilliaco laghetto di montagna, merita una sosta. Ritrovate le forze presso la malga più antica delle Kitzbüheler Alpen con specialità tirolesi.

Apri mappa grande

Punto di partenza

St. Johann in Tirol

Arrivo del tour

Malga Angerer Alm /Harschbichl

Punto d'arrivo

St. Johann in Tirol

Catena montuosa

Alpi Kitzbüheler Alpen

Lunghezza

18,1 km

Tempo di percorrenza

2 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike
  • Malga Angerer Alm

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.600 m 665 m

Dislivello in salita 935 m
Dislivello in discesa 935 m

Condizione

Tecnica

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Parcheggio

Parcheggio alla stazione a valle dell'Harschbichl-Bergbahn  

Downloads

Descrizione del percorso

Il tour inizia a St. Johann in Tirol all'incrocio tra la Speckbacher Straße e la Hornweg. Da lì, l’itinerario 215 conduce per 2,5 chilometri e mezzo in salita sulla Hornweg, una strada asfaltata che passa davanti alla stazione a valle dell’impianto di risalita dell’Harschbichl e alla locanda Buchwies. A 940 metri di quota, si svolta a destra prima del Gasthof Pointenweg e si segue il percorso per circa 650 metri in direzione di Hirschberg verso ovest. All'incrocio tenere la sinistra, pedalare in salita e attraversare il trail dell’Harschbichl. Ai due incroci successivi, proseguire dritto e ad ovest del lago artificiale di Schlosserberg per quasi 950 metri fino a raggiungere i 1.090 metri di altitudine. Qui si gira a sinistra e si passa per la stazione intermedia di Harschbichl e l'Hornpark percorrendo gli itinerari 215 e 214. Su serpentine, il sentiero conduce in salita più ripida oltre la malga Angerer Alm a 1.300 metri, al Wendbach e infine attraverso pascoli alpini e dopo altri 300 metri di dislivello fino all'Harschbichl. Per ritornare al punto di partenza si effettua lo stesso percorso.

Località lungo il percorso

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: St. Johann in Tirol

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota
Numero viaggiatori
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.