Giro Drei-Almentour nel Karwendel


Godetevi durante il giro Drei-Almentour, un bel giro di mountain bike impegnativo attraverso il paesaggio pittoresco del parco naturale più grande dell'Austria, l'Alpenpark Karwendel. Per un vettovagliamento a regola d'arte provvederanno la malghe Hinterhornalm (1.522 metri), Walderalm (1.511 metri) e Ganalm (1.190 metri).

  • Vi aspetta una vista stupenda: durante tutto il giro potete godervi fantastiche vedute della valle Inntal e della gola Vomperloch.

  • La malga Hinterhornalm è l'arrivo del Hinterhorn Challenge annuale, una ciclistica classica che dai bikers esige tutto sul breve percorso di 6,2 chilometri con 600 metri di dislivello.

  • Un po' al di sopra della malga c'è un crocefisso in stile russo-ortodosso.

  • La malga Walderalm si trova direttamente sotto l'Hundskopf (2.234 metri), nelle vicinanze si trova una piccola cappella.

  • La malga Ganalm è considerata una chicca da intenditori, con vista stupenda sulla gola Vomperloch, sul Bärenkopf (1.991 metri), sulla Sonnschartspitze (1.859 metri), sulla Huderbankspitze (2.318 metri) e sulla Spritzkarspitze (2.605 metri).

  • Sul ritorno passate la piccola località di Gnadenwald (879 metri) con il suo monastero St. Martin in una posizione pittoresca.


Apri mappa grande

Punto di partenza

Casello malga Hinterhornalm

Punto d'arrivo

Casello malga Hinterhornalm

Lunghezza

22,5 km

Tempo di percorrenza

3 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.520 m 840 m

Dislivello in salita 850 m
metri di dislivello in discesa 850 m

Stagione migliore

Jan
Feb
Mrz
Apr
maggio
Jun

Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

bikefitness

Downloads

Descrizione del percorso


Il tour di 3 ore vi conduce dal parcheggio gratuito Mautstraße Hinterhornalm su una strada a pedaggio asfaltata con tanti tornanti fino alla malga Hinterhornalm. Il percorso porta da qui su un sentiero forestale fino alla malga Walderalm e alla malga Ganalm.

Da qui tornate scendendo dall'Umlberg fino a Gnadenwald e fino al punto di partenza.

Il giro, di livello medio, è accessibile da maggio a ottobre. Superate 600 metri di dislivello su 25 chilometri, in salita e discesa. La malga Hinterhornalm, con i suoi 1.522 metri d'altitudine, è il punto più alto di questo giro.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: St. Martin 2, Gnadenwald

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat