Giro della valle Gurgltal


Questo tour facile e adatto alle famiglie parte dalla chiesa parrocchiale di Imst ed è una parte del prediletto itinerario di lunga percorrenza della Via Claudia Augusta. Il tratto di 12,5 km corre in parte su asfalto e in parte su una strada forestale. Il punto più alto di questo giro è a 836 metri.

  • La sorgente termale con l'impianto Kneipp “Frauenbrunnen” è perfettamente adatto per una sosta rinfrescante con un sano effetto collaterale: voglia di vivere e relax secondo Sebastian Kneipp.
  • Il mondo dei minatori "Knappenwelt Gurgltal", con vari edifici e un cunicolo ai piedi dello Tschirgant a Tarrenz, offre una panoramica sulla vita dei minatori. Il museo vi mostra quali erano le condizioni di vita  nella regione della Gurgltal nel Seicento. La mascotte “Maxl” accompagna i piccoli attraverso il mondo dedicato ai bambini in un viaggio a indovinelli e in una visita al vicino parco faunistico. Recuperate energia pranzando all'Happis Hütte.

Descrizione del percorso:
Al sottopassaggio, procedete attraverso i campi passando il ponte Pigerbrück fino alla pista ciclabile Gurgltal. Da lì pedalate fino a Tarrenz (6,3 km), proseguendo fino a Strad (9,1 km) o fino al Dollinger (12,5 km) e poi ritornate a Imst.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Chiesa parrocchiale di Imst

Punto d'arrivo

Chiesa parrocchiale di Imst

Lunghezza

12,5 km

Tempo di percorrenza

1 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

836 m

Dislivello in salita 100 m
Dislivello in discesa 100 m

Downloads

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Johannesplatz 4, Imst

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat