Il Giro della Silvretta (Arlberg Giro), © TVB St. Anton am Arlberg
Il Giro della Silvretta (Arlberg Giro), © TVB St. Anton am Arlberg

Tour per bici da corsa
Giro della Silvretta (Arlberg Giro)

Da due anni è una delle gare amatoriali più apprezzate in Tirolo: il Giro dell’Arlberg può essere completato anche come avvincente itinerario tra il Tirolo e il Vorarlberg. I suoi punti di massima altitudine sono il Passo dell’Arlberg e il valico Bieler Höhe.

Apri mappa grande

Punto di partenza

St.Anton am Arlberg

Punto d'arrivo

St. Anton am Arlberg

Catena montuosa

Verwall

Lunghezza

149 km

Tempo di percorrenza

6 h 18 min

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

difficile

Altitudine

2.036 m 572 m

Dislivello in salita 2.568 m
Dislivello in discesa 2.571 m

Condizione

Tecnica

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Downloads

Descrizione del percorso

Il punto di partenza del Giro dell’Arlberg è St. Anton am Arlberg. Da lì si prosegue in salita. La prima sfida che ci attende è il Passo dell’Arlberg. Da St. Anton occorre superare circa 500 metri di dislivello per raggiungere il passo. Poi si scende verso il Vorarlberg, attraversando Klöstere e Dalaas, località famose soprattutto per gli sciatori, ci si giunge dopo ben 40 chilometri a Bludenz.

Arrivati a Bludenz, ci si dirige verso sud e ci si mantiene in direzione delle località di Schruns Sankt Gallenkirch, Gaschurn fino a Partenen. Si pedala rilassati e si può godere il bel paesaggio alpino a destra e a sinistra del percorso.

La salita al Bieler Höhe a 2.032 metri è la sfida più rilevante di questo tour, ma è moderata e non presenta rampe particolarmente ripide, max. 14%.

Tanto più suggestiva è la discesa attraverso la valle Paznauntal. Oltrepassando le località di Galtür, Ischgl, Kappl e See, si raggiunge la fine della Paznauntal. Da Pians si supera ancora una volta un dislivello di 500 metri per tornare a St. Anton am Arlberg. Si procede sulla strada provinciale non troppo trafficata Stanzertaler Landesstraße in salita a St. Anton e ci si può ben immaginare bene il motivo per cui l’Arberg sia da secoli uno dei collegamenti più importanti tra le Alpi orientali e occidentali.

 

Località lungo il percorso

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: St. Anton am Arlberg

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota
Numero viaggiatori
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.