Ciclabile dell'Inn: Innsbruck - Strass i. Zillertal


Abbandonando lo straordinario paesaggio di Innsbruck si arriva a Hall in Tirol, località dal passato illustre, grazie all’attività di estrazione del sale, e sede dell’antica zecca del principato.

  • Oggi la città storica di Hall, con il suo fascino medievale, si annovera tra le più belle dell’Austria. Si procede verso Wattens dove si trovano i Mondi di Cristallo Swarovski. Ogni anno centinaia di migliaia di turisti visitano le Sale delle Meraviglie create nel 1995 dall’artista multimediale viennese André Heller.
  • La città dell’argento di Schwaz deve il suo fascino medievale ai numerosi e magnifici edifici conservati con cura, che testimoniano il prestigioso passato caratterizzato dall’attività di estrazione dell’argento. Alla stazione di Jenbach confluiscono treni con tre diversi scartamenti.
  • Uno di essi è quello della ferrovia dell’Achenseebahn, la cremagliera a vapore più antica d’Europa ancora in funzione.
  • Dopo Innsbruck, la ciclopista si snoda sulla parte sinistra della riva dell’Inn, seguendone il corso, e presso Hall un ponticello permette di attraversare l’Inn e di proseguire nelle vicinanze della riva verso Volders. Il percorso, poi, si snoda attraverso campi coltivati e le località di Wattens e Schwaz, sempre lungo percorsi ciclabili segnalati o strade secondarie poco trafficate.
  • Da Schwaz a Strass il percorso costeggia sempre la riva dell’Inn su un fondo piano e asfaltato.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Innsbruck

Punto d'arrivo

Strass im Zillertal

Lunghezza

52,5 km

Tempo di percorrenza

3 h

Durata

1 giorno(i)

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

575 m

Dislivello in discesa 53 m

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Burgstraße 7, Götzens

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat