Piacevolmente in sella sull’altopiano di Gnadenwald


Questo itinerario parte da Hall in Tirolo e conduce sull’altopiano di Gnadenwald. Un itinerario dai panorami suggestivi che offre la possibilità di integrare nel percorso un classico del ciclismo su strada in Tirolo.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Hall in Tirol

Catena montuosa

Alpi Tuxer Alpen

Lunghezza

52 km

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

890 m 540 m

Dislivello in salita 560 m
metri di dislivello in discesa 560 m

Stagione migliore

Jan
Feb
Mrz
Apr
maggio
Jun

Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

bikefitness

Downloads

Descrizione del percorso


Questo itinerario parte dal centro di Hall in Tirolo. Si parte verso nord e si prosegue lungo la Salzberg-Straße per circa cinque chilometri in salita, seguendo le indicazioni per "Absam" o Gnadenwald". Dopo circa cinque chilometri di salita moderata, la Salzberg-Straße sbocca nella provinciale Landesstraße 225. Seguiamo questa strada fino ad arrivare al punto di massima altitudine, la locanda Speckbacher (circa 920 metri), dove possiamo svoltare a sinistra e percorrere un classico del ciclismo su strada in Tirolo, la strada a pedaggio per la malga Hinterhornalm. Questa ulteriore salita misura sei chilometri e ci porta a superare altri 620 metri di dislivello. In cambio, ci regala uno dei panorami più belli dell’area centrale di Innsbruck. Chi preferisce evitare la salita in montagna, prosegue in prossimità dello Speckbacherhof lungo l’altopiano in direzione di Terfens. Dalla frazione Schlöglsbach si procede in discesa (ma attenzione, il percorso presenta curve strette). Nel centro di Terfens si prosegue dritti fino alla ciclopista dell’Inn. Da qui ci sono circa 15 chilometri per tornare a Hall in Tirolo.

 

Le indicazioni relative alla lunghezza e all’altimetria dell’itinerario sono da intendersi senza la salita alla malga Hinterhornalm. Con questa deviazione si aggiungono altri 12 chilometri e 620 metri di dislivello e la difficoltà dell’itinerario passa da facile a difficile, dato che la risalita alla Hinterhornalm è molto impegnativa.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Innsbruck

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat