Il Tirolo vestito a festa: i mercatini di Pasqua
Una volta sbocciata, la primavera da queste parti è una stagione bellissima: colorata, vivace e dalle temperature miti perfette per visitare le regione.
La città di Innsbruck vi accoglie nella sua veste migliore, soleggiata e addobbata a festa. Noi ci siamo divertiti a girare per il centro alla ricerca delle gigantesche uova di Pasqua dipinte a mano. Quest’anno la novità è il programma di animazione per i bambini, che, oltre a comprendere una serie di attività quotidiane come giochi e lavoretti, prevede ogni giorno un evento particolare: gli artisti circensi, i cani della croce rossa, la squadra di calcio della città, spettacoli teatrali, ecc…il tutto nella corte interna della torre cittadina. Anche gli adulti non avranno tempo di annoiarsi, tra lo shopping alle bancarelle e la ricca serie di eventi tradizionali. Da non perdere!
Anche il bellissimo centro medievale di Hall in Tirol si veste di colori e decorazioni pasquali, e per i bambini ci sono gli stand dei lavoretti e gli animali della fattoria. Hall è anche la sede del Festival di Pasqua, una serie di manifestazioni in campo artistico e musicale dallo spirito internazionale e punto di incontro tra culture diverse.
La Pasqua è l’occasione giusta per visitare anche la cittadina di Kufstein, dove troverete le vie del centro ai piedi del castello piene di bancarelle di artigianato artistico e di stand gastronomici con le migliori specialità locali. Non mancheranno le attività per i più piccoli.
Se vi siete persi i mercatini di Natale o se vi sono piaciuti così tanto che non potete aspettare il prossimo inverno, allora i mercatini pasquali del Tirolo fanno al caso vostro…unica controindicazione: danno dipendenza!