In costume sulla neve: all’Aqua Dome tutto è possibile
Ci troviamo a Längenfeld nel cuore delle Alpi, a due passi da Sölden dove si inaugura ogni anno la Coppa del Mondo di sci e dove hanno girato il film di James Bond: Spectre 007.
Come potevo non esplorare un tale posto? E così eccomi alle prese con l’area esterna, novella bondgirl (dei poveri ;-). Ovviamente nessuno vi costringe a fare una passeggiata in costume in mezzo alla neve ma vi assicuro che dopo una sauna è una sensazione spettacolare.
Il centro è strutturato in aree ben distinte in modo da garantire a tutti benessere, relax e divertimento.
L’area dei bambini
Le famiglie hanno a disposizione l’Arca di Noè, una zona con piscina per bambini, giochi d’acqua, due immensi scivoli (mi ci sono divertita un mondo), gonfiabili, sala con giochi da tavolo e una meravigliosa area relax con materassi e cuscini per fare grandi dormite o leggere un libro delle favole.
Per non parlare dell’area giochi …
La zona sauna e l’area Spa
C’è anche l’animazione gratuita casomai mamma e papà avessero voglia di fare un giro in sauna (accesso è vietato ai bambini). Sono proprio ben organizzati!
La mia visita risale a gennaio 2020 e ricordo ancora la sensazione di quegli enormi fiocchi di neve che si sciolgono sul viso mentre nuoti sotto il cielo stellato. Il venerdì sera le terme sono aperte fino a mezzanotte e non c’è niente di più bello che stare a mollo al chiar di luna nelle grandi vasche esterne sospese nel vuoto, con un bel bicchiere di prosecco in mano.
Informazioni pratiche
Dove: Nel paesino di Längenfeld, nella valle dell’Ötztal, Tirolo.
AQUA DOME
Oberlängenfeld 140
A-6444 Längenfeld
Tel.: +43 5253 6400
Fax: +43 5253 6400 480
office@aqua-dome.at
www.aqua-dome.at/it
Come arrivare: Il centro termale dista solo un’ora da Innsbruck. Ottimi i collegamenti in treno o in bus. In macchina ci mettete 3 ore e mezzo se venite da Verona oppure 5 ore se partite da Milano.
Pregi: Tutto il centro termale è diviso in aree ben separate. Zona famiglie, zona sauna, zona relax, zona piscine, area ristoro…in questo modo ogni singola persona trova quello che cerca senza caos e sovraffollamento. Anche in pieno ferragosto o Natale. Ottimo anche il controllo computerizzato degli accessi consultabile online in tempo reale. Consiglio vivamente di comprare in anticipo il biglietto così saltate l’eventuale fila.
Qui il link alla biglietteria online: shop.aqua-dome.at (questa parte purtroppo è solo in tedesco ma il resto del sito è in lingua italiana: www.aqua-dome.at/it).
Difetti: hanno scritto Aqua Dome senza “C”. Per il resto proprio non riesco a trovarne!
Chicche: fate una sauna e poi buttatevi in mezzo alla neve. Il corpo pompa energia, la pelle elimina ogni impurità e voi ringiovanite di 10 anni!
Cibo: Nel centro termale si trova un grande ristorante self service con un immenso buffet di insalate, angolo zuppe, carni e primi cucinati sul momento e una scelta speciale per i bambini al costo di circa 6 euro. Non c’è niente di più divertente che sedersi a tavola in accappatoio e gustare un buon piatto mentre fuori nevica.
Hotel: Albergo 4 stelle superior, camere spaziose, personale gentile. Ho sperimentato due volte la struttura e ci tornerei subito! Anche perché hanno appena realizzato una nuova area wellness dedicata solo agli ospiti dell’Hotel e non l’ho ancora vista!
Noi ci siamo divertiti un modo e ci torneremo sicuramente in versione estiva in modo da esplorare meglio tutta l’area esterna :-)