Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Tips
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport

Cinque mete escursionistiche nei boschi per le famiglie

Aggiornato al 03.07.2022 in Tips, Foto: Patrick Bonato

I boschi sono pieni di segreti e offrono materiale per fiabe e leggende. Ma i tempi in cui la gente aveva paura che  il lupo cattivo saltasse fuori dal prossimo albero sono ormai lontani.

Oggi  i boschi sono luoghi ricreativi in cui tutti sono felici in qualche modo, con passeggiate, bagni nella foresta e, molto di moda, silvoterapia. La pace, il profumo, il terreno umido. Meraviglioso. Per i bambini, la foresta è il parco avventure preferito, dove c'è molto da scoprire e da imparare sulla biodiversità nella natura.

1. Parco avventura X-Trees Serfaus - Gruppo Samnaun

Chi non soffre di vertigini ha un chiaro vantaggio quando si tratta di arrampicarsi in alto nel parco avventura del bosco X-Trees a Serfaus. Dodici percorsi conducono fino a 14 metri di altezza. Per godere della vista attraverso le cime degli alberi, sono necessarie forza, concentrazione e abilità. Ma i genitori non devono avere paura. Un sistema di sicurezza riconosce quando un moschettone si apre e lo blocca, in modo che tutti gli arrampicatori rimangano attaccati alle corde in sicurezza.

2. Il bosco delle biglie sul Glungezer - Alpi di Tux

Seguire sempre la biglia: quando la biglia di legno pino rotola lungo la pista e si fa strada nel mondo delle montagne, per i bambini è il momento di iniziare. Inseguendola, possono scoprire la foresta in modo divertente. E c'è molto da vedere e da fare. Perché la pista delle biglie "Kugelwald am Glungezer", con i suoi 8.000 metri quadri, è la più grande struttura di questo tipo in ambiente naturale.

3. Sentiero delle case sugli alberi Schlick - Stubaital

Le case sugli alberi fanno parte di ogni ricordo d'infanzia. Immaginare un'avventura esplorandole -  assolutamente eccitante. Il sentiero delle case sugli alberi dello Stubai, presso la stazione intermedia della funivia Kreuzjochbahn, conduce a sette case sugli alberi in cui sono nascoste le indicazioni per una caccia al tesoro.

4. Lago Möserer See - Altopiano di Seefeld

L'acqua è così limpida che le cime degli alberi si riflettono nell'acqua. E l'acqua è anche piacevolmente calda. Nonostante la sua posizione a 1.295 metri, il lago Möserer See può raggiungere temperature dell'acqua fino a 25 gradi. Numerosi sentieri escursionistici conducono attraverso il bosco e tutt'intorno al lago. Vicino al lago si trova un parco avventure di 1.500 metri quadrati. È difficile offrire ai propri figli un divertimento maggiore durante le vacanze.

5. Paradiso di Zedlach - Valle Virgental

Così bello e connesso alla natura - il sentiero nella Valle Virgental nell’Osttirol è stato giustamente chiamato "Paradiso". Il sentiero escursionistico attraversa un bosco di larici che arrivano a 500 anni di età. Vale la pena di osservarlo da vicino, perché il percorso circolare passa per sette stazioni in cui è possibile conoscere meglio il bosco e i suoi abitanti.  È uno spettacolo particolarmente bello nel Parco Naturale degli Alti Tauri, quando in autunno i larici cambiano colore.

Nessun commento disponibile
Scrivi un commento

Continua a leggere

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.