Ospitalità sicura: le domande e risposte più importanti su COVID-19

Qui trovate informazioni sulla situazione attuale e risposte su tutte le domande importanti sul tema COVID-19 in Tirolo.

Informazioni attuali in una panoramica

Aggiornato il 23 novembre 2021

Avviso: L'Austria è attualmente in lockdown fino al 13 dicembre 2021. Sono state prese misure per ridurre i contatti. Ciò include la chiusura di strutture ricettive, alloggi e attività ricreative. Questi possono riaprire il ​​13 dicembre. Maggiori informazioni qui!

Direttive attuali per l’ingresso in Austria

L'ingresso dall'Italia è possibile senza quarantena. Si deve presentare un test Covid negativo (un test PCR non antecedente a 72 ore, un test dell'antigene non antecedente a 24 ore), una vaccinazione valida o un certificato di avvenuta guarigione dall'infezione da SARS-CoV2. Se necessario, il test PCR o il test dell'antigene possono essere eseguiti anche in Austria entro 24 ore dall’ingresso.

Solo quando entrano in Austria senza un test negativo, un certificato di vacccinazione o di guarigione i viaggiatori in ingresso devono prima registrarsi sul sito web www.oesterreich.gv.at. Il test deve essere eseguito in Austria entro 24 ore dall’ingresso.

Potete trovare ulteriori dettagli sull'ingresso, le eccezioni attuali, ecc. in un'ampia FAQ sul sito web del Ministero della Salute austriaco.

Ingresso in Italia: dall'Austria o da altri paesi membri UE e Schengen nel rispetto della regola 3G (vedi sotto per i dettagli)

Requisiti (per le persone che sono state in Austria o hanno attraversato l'Austria negli ultimi 14 giorni):

  • Preregistrazione elettronica del viaggio tramite il modulo di localizzazione digitale del passeggero (dPLF)
  • Presentazione di uno dei seguenti tre documenti sotto forma di "Greenpass COVID-19":
    • Test COVID-19 negativo non antecedente a 48 ore (PCR o test antigenico, rilasciato da un centro test ufficiale - no autotest) prima dell'ingresso (i bambini di età inferiore a 6 anni sono esenti dall'obbligo di eseguire il test per l'ingresso) OPPURE
    • Conferma di un ciclo di vaccinazione che sia stato completato da almeno 14 giorni con un vaccino COVID-19 approvato dall'EMA (seconda vaccinazione o solo una dose con Johnson & Johnson) OPPURE
    • Certificato di avvenuta guarigione da COVID-19


 

welcome.tirol

Informazioni più dettagliate in tedesco e inglese potete trovare su www.welcome.tirol

Più informazioni

 

Nonostante la massima cura possibile, non possiamo garantire completezza e correttezza. I canali di comunicazione della Tirol Werbung non sostituiscono in alcun modo i canali di informazione ufficiali o le disposizioni di legge. Poiché la situazione relativa alle raccomandazioni di viaggio può cambiare rapidamente, per informazioni sulle normative in vigore si prega di contattare il Ministero degli Esteri del vostro paese di origine.

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su