Ospitalità sicura: le domande e risposte più importanti su COVID-19

Qui trovate informazioni sulla situazione attuale e risposte su tutte le domande importanti sul tema COVID-19 in Tirolo.

Informazioni attuali sui viaggi in Austria

Aggiornato il 13 febbraio 2021

Attenzione: a partire dal 19 dicembre, a coloro che entrano in Austria da un'area a rischio si applica un obbligo di quarantena di 10 giorni. Si prevede di classificare le aree a rischio in base all'incidenza dei casi positivi di coronavirus a 14 giorni. Tutti i paesi con un valore superiore a 100 sono classificati come aree a rischio. Dopo cinque giorni è possibile abbreviare la quarantena con un test PCR negativo. Ci sono eccezioni per i viaggiatori d'affari e i pendolari, ad esempio.

A partire dal 15 gennaio 2021, questo modulo pre-travel-clearance deve essere compilato prima di entrare in Austria. Le eccezioni per i pendolari e le visite familiari regolari ecc. si applicano anche per suddetta registrazione online. Maggiori informazioni qui.

A partire dal 10 febbraio 2021, oltre alla quarantena, quando si entra in Austria è necessario mostrare un risultato negativo del test PCR o antigene (non più vecchio di 72 ore).

A partire dal 12 febbraio 2021, si può uscire dal Tirolo solo con un test covid negativo (ad eccezione dellOsttirol) eseguito entro le ultime 48 ore. I bambini fino ai 10 anni sono esentati dall'obbligo di fare il test. Questa regola si applica inizialmente per 10 giorni. Inoltre, il governo federale austriaco ha emesso un avviso di viaggio per il Tirolo.

 

Con l'ordinanza del 31 gennaio, le misure attualmente in vigore per contenere il coronavirus vengono parzialmente allentate. La vendita al dettaglio (esclusi i negozi di alimentari o le farmacie) e i servizi alla persona riaprono a determinate condizioni l'8 febbraio 2021, gli hotel e i ristoranti rimarranno chiusi almeno fino alla fine di febbraio 2021. Le restrizioni alle uscite si applicano dalle ore 20 alle ore 6. Inoltre c'è l'obbligo di 2 metri di distanza minima e di indossare una maschera FFP2 nei mezzi pubblici e nei negozi. I comprensori sciistici possono rimanere aperti.

Poiché la situazione relativa alle raccomandazioni di viaggio può cambiare rapidamente, consigliamo agli ospiti di informarsi sulle normative vigenti presso il Ministero degli Esteri del loro paese di origine, se necessario. Nelle pagine seguenti troverete tutte le informazioni attuali e necessarie per il vostro viaggio in Tirolo:

  • Informazioni dettagliate sulla libertà di circolazione sono disponibili in italiano sul sito www.austria.info o nelle FAQ del Ministero della Salute (solo in tedesco).
  • Si prega di notare che per gli ospiti, all’ingresso in Austria, non sono decisivi solo i regolamenti austriaci, ma anche i regolamenti del loro paese di origine. Vi consigliamo di informarvi sulle norme per la partenza e il ritorno presso le autorità responsabili.
  • Maggiori informazioni sulle vacanze sicure in Tirolo in inglese su welcome.tirol.

Le domande le più importanti sulle vacanze invernali in Tirolo

È possibile sciare in Tirolo quest'inverno?

I comprensori sciistici sono aperti dal 24 dicembre 2020 e sono a disposizione degli ospiti giornalieri e della gente del posto per lo sport e il relax. Sono possibili sport individuali all'aria aperta come sci di fondo, slittino o sci alpinismo. A partire dal 15 febbraio 2021, è necessario un test corona negativo per utilizzare le piste da sci in Tirolo.

Potete trovare qui un elenco di tutti i comprensori sciistici con i loro orari di apertura.

È necessario prenotare in anticipo gli skipass?

No, non è necessaria la prenotazione. Alcune stazioni sciistiche offrono biglietteria online per evitare assembramenti alla cassa. Informazioni su come acquistare gli skipass online sono disponibili sul sito web del rispettivo comprensorio sciistico.

Come viene effettuato il trasporto nel comprensorio sciistico ?

Al fine di organizzare le regole sulla distanza durante il trasporto di persone nel comprensorio sciistico nel modo più sicuro possibile, vengono concordate le seguenti regole:

  • Nelle funivie è obbligatorio indossare una maschera FFP2 sia per gli appassionati di sport invernali che per i dipendenti della funivia.
  • L’obbligo di una maschera FFP2 nelle cabine chiuse e nelle aree di attesa e delle casse.
  • La distanza di sicurezza di 2 metri deve essere rispettata.
  • La capacità di trasporto è limitata a 50%.
I ristoranti nel comprensorio sciistico sono aperti?

I ristoranti nei comprensori sciistici rimangono chiusi presumibilmente fino alla fine di febbraio 2021.

I bar après-ski sono aperti quest'inverno?

I locali après-ski nei comprensori sciistici rimangono chiusi presumibilmente fino alla fine di febbraio 2021. I requisiti di sicurezza stabiliscono che devono essere indossate protezioni per bocca e naso quando si entra e si esce dai locali. Le bevande possono essere consumate solo ai tavoli, non è consentita la consumazione di bevande al bar.

Gli hotel sono aperti?

Gli hotel e le strutture ricettive rimangono chiusi per l'accoglienza dei turisti fino alla fine di febbraio 2021.

I punti di noleggio sci sono aperti?

Sì, è ancora possibile noleggiare sci e attrezzatura. Naturalmente, i fornitori seguono le regole della distanza e viene prestata maggiore attenzione alla disinfezione delle attrezzature in ​​prestito.

Il trasporto pubblico in Tirolo è limitato?

No, il trasporto pubblico in Tirolo segue l'orario regolare, dal 25 gennaio 2021 è obbligatorio indossare una maschera FFP2 nei mezzi di trasporto. Potete trovare informazioni sugli orari su www.vvt.at. Potete anche viaggiare in treno / autobus / aereo dai paesi vicini.

Nonostante la massima cura possibile, non possiamo garantire completezza e correttezza. I canali di comunicazione della Tirol Werbung non sostituiscono in alcun modo i canali di informazione ufficiali o le disposizioni di legge. Poiché la situazione relativa alle raccomandazioni di viaggio può cambiare rapidamente, per informazioni sulle normative in vigore si prega di contattare il Ministero degli Esteri del vostro paese di origine.

In su