Qui trovate informazioni sulla situazione attuale e risposte su tutte le domande importanti sul tema COVID-19 in Tirolo.
Informazioni attuali sui viaggi in Austria
Aggiornato il 13 febbraio 2021
Attenzione: a partire dal 19 dicembre, a coloro che entrano in Austria da un'area a rischio si applica un obbligo di quarantena di 10 giorni. Si prevede di classificare le aree a rischio in base all'incidenza dei casi positivi di coronavirus a 14 giorni. Tutti i paesi con un valore superiore a 100 sono classificati come aree a rischio. Dopo cinque giorni è possibile abbreviare la quarantena con un test PCR negativo. Ci sono eccezioni per i viaggiatori d'affari e i pendolari, ad esempio.
A partire dal 15 gennaio 2021, questo modulo pre-travel-clearance deve essere compilato prima di entrare in Austria. Le eccezioni per i pendolari e le visite familiari regolari ecc. si applicano anche per suddetta registrazione online. Maggiori informazioni qui.
A partire dal 10 febbraio 2021, oltre alla quarantena, quando si entra in Austria è necessario mostrare un risultato negativo del test PCR o antigene (non più vecchio di 72 ore).
A partire dal 12 febbraio 2021, si può uscire dal Tirolo solo con un test covid negativo (ad eccezione dellOsttirol) eseguito entro le ultime 48 ore. I bambini fino ai 10 anni sono esentati dall'obbligo di fare il test. Questa regola si applica inizialmente per 10 giorni. Inoltre, il governo federale austriaco ha emesso un avviso di viaggio per il Tirolo.
Con l'ordinanza del 31 gennaio, le misure attualmente in vigore per contenere il coronavirus vengono parzialmente allentate. La vendita al dettaglio (esclusi i negozi di alimentari o le farmacie) e i servizi alla persona riaprono a determinate condizioni l'8 febbraio 2021, gli hotel e i ristoranti rimarranno chiusi almeno fino alla fine di febbraio 2021. Le restrizioni alle uscite si applicano dalle ore 20 alle ore 6. Inoltre c'è l'obbligo di 2 metri di distanza minima e di indossare una maschera FFP2 nei mezzi pubblici e nei negozi. I comprensori sciistici possono rimanere aperti.
Poiché la situazione relativa alle raccomandazioni di viaggio può cambiare rapidamente, consigliamo agli ospiti di informarsi sulle normative vigenti presso il Ministero degli Esteri del loro paese di origine, se necessario. Nelle pagine seguenti troverete tutte le informazioni attuali e necessarie per il vostro viaggio in Tirolo:
- Informazioni dettagliate sulla libertà di circolazione sono disponibili in italiano sul sito www.austria.info o nelle FAQ del Ministero della Salute (solo in tedesco).
- Si prega di notare che per gli ospiti, all’ingresso in Austria, non sono decisivi solo i regolamenti austriaci, ma anche i regolamenti del loro paese di origine. Vi consigliamo di informarvi sulle norme per la partenza e il ritorno presso le autorità responsabili.
- Maggiori informazioni sulle vacanze sicure in Tirolo in inglese su welcome.tirol.