“Mi chiamo Lorena e sono di Mieders nella Stubaital. I miei hobby sono leggere, andare a cavallo e in montagna, fare arrampicata e suonare la tromba. Durante le vacanze partecipo alle “Giornate dell’orchestra”, mi piace sempre moltissimo.

Mi piace anche quando scaliamo una vetta. Scrivo sempre il mio nome nel libro della vetta. Una volta siamo saliti in cima alla Serles, ma il libro era quasi pieno. Per questo ho pensato, d’ora in poi, di portare sempre con me un libro da lasciare in vetta all'occorrenza. Ma non so che libro scegliere perché dei gattini, per esempio non ci possono stare.

Qui nello Schlick, siamo spesso insieme a Jonathan. A lui piace molto il sentiero dei dischi di legno “Scheibenweg”. Per la prima volta, oggi, abbiamo percorso il nuovo sentiero della casa di legno. È stato divertente vedere la mamma volare con la flying fox. Persino mio fratello ci è riuscito. Anche la stanza dei nani era bellissima, ma davvero stretta. Non c’è molto posto. I nani devono davvero essere minuscoli, se vogliono dormire là dentro. E non hanno nemmeno le lenzuola.


Lorena e Jonathan, bambini
 

Nella Valle Stubaital le famiglie con i bambini esplorano le montagne attraverso i sentieri tematici allestiti, come per esempio quello della casa o dei dischi di legno nel centro escursionistico e sciistico Schlick 2000. Molto apprezzati dalle famiglie che si recano nella Stubaital sono anche il sentiero Serleswasser di Mieders e il sentiero delle acque selvagge WildeWasserWeg con le sue tre tappe.

 
Fulpmes
© Tirol Werbung/Bert Heinzlmeier
© Tirol Werbung/Bert Heinzlmeier
In su